Con le prime piogge diventa indispensabile indossare qualcosa che non lasci passare neanche una goccia d’acqua e che non si rovini al primo sentore di umidità e il pensiero va subito ai Rain Boots. Sicuramente i più famosi e i primi che ci vengono in mente sono gli Hunter ma non vogliamo fermarci al classico e oggi faremo un colorato e inaspettato viaggio tra gli stivali di gomma!
Sono tornati a riempire le vetrine dei negozi da ormai diversi anni e non sembra essere un trend che abbia intenzione di lasciarci presto…anzi, con il passare delle stagioni sempre più brand, soprattutto di lusso, hanno lanciato la loro versione dello stivale da pioggia.
Tra i preferiti di tutte le fashion addicts possiamo ricordare i Rain Boots di Burberry che riprendono la stampa intramontabile simbolo del marchio stesso, il check, o il modello presentato da Chanel nei toni del crema e del nero con le caratteristiche camelie applicate ai lati ma il mio cuore come quello di molte di voi rimane fedele agli Hunter neri firmati Jimmy Choo.
Ma vediamo cosa c’è di originale tra le proposte che la moda ci offre. Perfetti per rallegrare queste giornate uggiose sono gli stivali da pioggia dai colori e dalle stampe allegre e super colorate come quelle che ci propone ogni anno Lostland o quelli marchiati Rockfish nelle loro tinte unite o nelle stampe classiche come i pois, se invece volete mettere lo stivale al centro del vostro outfit, osate coi rain boots che ci propongono Coach, Juicy Couture o Michael Kors e ovviamente con gli immancabili Hunter.
Una volta scelto il colore o la fantasia dei Rain Boots che meglio rispecchia la nostra personalità dobbiamo fare attenziona a quale modello andiamo ad acquistare. Infatti quelli alla caviglia o alti fino al ginocchio sono perfetti per tutte le silhouette, allungano e snelliscono la nostra gamba e il nostro corpo, invece gli stivaletti all’altezza del polpaccio sono indicati solo se possiamo sfoggiare un’altezza che supera il metro e settanta, se così non è il rischio è di sembrare ancora più basse. Un’altro dettaglio molto importante per apparire sempre al massimo è la scelta delle calze. Se le nostre curve sono un po’ abbondanti evitiamo la calza in pile portata con risvolto sopra lo stivale, optiamo invece per una calza che rimanga aderente al corpo preferibilmente di un colore scuro. Adesso sappiamo tutto su questi stivali, non ci resta che aspettare la pioggia per sfoggiare i nostri nuovissimi Rain Boot!!!
Lascia un commento