Avere un reggiseno su misura perfetto, che esalti le forme del corpo, è il sogno di ogni donna. Oggi è possibile, grazie all’utilizzo di intimo su misura.
Diciamo la verità, chi non ha pensato si crearsi un reggiseno su misura e di mettere il cotone nelle coppe durante la giovinezza per far sembrare il seno più grosso o, al contrario camminava con le spalle curve per non far vedere forme decisamente abbondanti?!
Seno troppo grande, troppo piccolo, asimmetrico, ore e ore davanti allo specchio per sistemare la lingerie che non rende giustizia al corpo.
Tutte le donne, a partire dall’adolescenza, si ritrovano a “combattere” con le proprie forme, cassetti pieni di pesciolini in silicone per riempire un seno piccolo, o reggiseni contenitivi per sostenere décolleté molto generosi.
Alcuni atelier artigianali hanno pensato di creare intimo su misura, linee, tagli e modelli diversi per ogni donna, che aiutino ad esaltare i punti di forza accompagnando la figura.
Veri e propri laboratori sartoriali che creano pezzi unici.
Il reggiseno, per essere perfetto, deve differenziarsi tra misura del torace e dimensione della coppa, questo perchè ogni donna ha misure diverse, ovvero una ragazza con un décolleté prosperoso può essere minuta e viceversa.
Atelier Liebe ha abbracciato questa filosofia e si è specializzato nella creazione di intimo su misura, in modo particolare body e reggiseni. Il body è un ottimo alleato di bellezza, disegna il punto vita, rende armoniosi i fianchi e sostiene il seno.
In questo modo gli abiti scivolano meglio sulla figura. Tutti i modelli sono studiati per essere comodi e confortevoli senza però rinunciare alla femminilità e alla sensualità.
Fiore all’occhiello del Made in Italy è l’azienda Joly Milano, che dal 1965 si occupa di lingerie contenitiva, realizzando corsetti e intimo anche per le future spose. I capi sono disponibili anche in cotone bio in quattro varianti colore.
Sexy, provocanti e su misura le proposte di LuMila Intimo. Bralette in pizzo, culotte e babydoll dalle linee moderne e grintose per non passare inosservate.
Esili, formose, morbide, androgine, ad ogni donna un intimo su misura: voi lo avete già provato?
Lascia un commento