Tutti i riflettori sono puntati su Parigi e sul suo charme in questi giorni, perché se da una parte l’haute couture scende in passerella, dall’altra c’é il Salon International de la Lingerie che dal 24 al 26 gennaio scorsi ci ha mostrato le ultime novità in fatto di underwear in fiera a Paris Expo nel polo espositivo di Porte de Versailles… E dal momento che, come dice la nostra amata Becky Blomwood, l’intimo é un diritto inalienabile, le amanti di pizzi e merletti quest’anno così come nel 2014 non hanno avuto che da leccarsi i baffi vista la quantità di espositori che hanno presenziato al Salon International de la Lingerie : 480, di cui ben 55 made in Italy come Buccia di Mela, Donna Lingerie, Milk&Honey, Anemone Lingerie, Bonjour et Bonne Nuit ma non solo.
Questo 2015 ha visto poi debuttare in veste di imprenditrice uno degli ex angeli di Victoria’s Secret più amati, Heidi Klum, con il suo marchio Heidi Klum Intimates, tutto dedicato alla donna elegante e sensuale così come lo é la modella tedesca.
Ma a farla da padroni non ci sono stati soltanto slip, reggiseni e corsetti, perché questa é stata anche l’edizione che ha visto le collant protagoniste, con una ventina di nomi fra i quali spicca Golden Lady, sotto i riflettori a livello internazionale oggi più che mai anche grazie all’audace decisione di avere Miley Cyrus come volto e corpo per le sue novità.
Sicuramente poco fashion ma senz’atro degna di nota é stata anche l’area del Salon International de la Lingerie tutta dedicata all’intimo post-operatorio con nomi come Anita e Amoena, Bibi & Bibi, Theya Lingerie, Zuri Luxury Lingerie, Fajate e Lorna Drew fra gli altri, fino ad arrivare, per concludere, alla zona tutta dedicata all’uomo che ha voluto puntare sulla figura del maschio “super eroe”, insomma su una figura che ben si differenzia da quella femminile, con tonalità e carattere ben definiti.
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