La quarta serata del Festival di Sanremo 2013 è dedicata ai grandi classici che hanno reso leggendaria nel mondo questa kermesse.
Anche gli abiti della padrona di casa, Luciana Littizzetto, hanno avuto un ruolo di viaggio nel tempo. Oltre ai vestiti creati apposta per lei da Kristina Ti, ha avuto l’onore di indossare anche gli outfit delle cantanti più leggendarie della manifestazione.
Apre la serata con un abito che fu di Nilla Pizzi. Giallo tenue e ricami argentati, sottogonna di tulle nero. Secondo abito è un long dress con bolero ricamato e colorato. Omaggio poi a Caterina Caselli ed al suo caschetto d’oro. Ritorna in scena con un completo in texudo nero, con pantaloni capri e giacca con maniche a tre quarti. Particolare il decoro prezioso sul collo. Successivamente cambia solo il bolerino con una giacca bianca a maniche corte con swarosky sulle spalline e volant sul retro. Chiude la serata con un abito blu elettrico, con gonna a campana e maxi fiocco in vita.
Serata all’insegna del buon look e di outfit che finalmente hanno valorizzato le signore che li indossavano. Un plauso sincero va a Maria Nazionale che ha finalmente abbandonato gli abiti eccessivi, super colorati e strizzati per indossare un abito molto elegante con bustier decorato da pailettes dell’Atelier Molaro. Malika Ayane si conferma la cantante più originale di questa edizione. Indossa un mini abito nero in taffetà con scollo a barca e gonna a ruota. Lo stile è quello degli anni ’50 e lo stilista è Lorenzo Riva.
Stupisce ma non delude Annalisa Scarrone che per questa serata cambia look. Punta ad un look maschile firmato Blumarine. Giacca nera su camicia bianca e pantaloni large. Emma Marrone, che ha duettato con Annalisa, punta ad un look total black e molto basic. Infatti ha scelto una tuta nero lucida di C’N’C Costume National, che non seguendo perfettamente il suo corpo, la penalizza un po’.
Chiara Galiazzo finalmente stupisce con un look elegante e molto femminile. Sfoggia un lungo abito monospalla di Alberta Ferretti in tessuto blu drappeggiato che si adatta perfettamente alle curve della vincitrice di X factor. La cantante finalmente si è svecchiata grazie anche ad una pettinatura molto chic.
Look poco adatto alla serata è quello di Simona Molinari che sceglie sempre abiti eccessivi. Abito cortissimo di Antonio Martino, in satin argento con coda in velo nero e decorazioni di strass. Troppo eccessiva a discapito dell’eleganza. Elegante e molto chic invece è Eleonora Abbagnato che indossa un abito nero con decorazioni in pizzo crema firmato Dolce&Gabbana.
La serata Amarcord del Festival è stata all’insegna della moda retrò e chic tranne qualche incursione nel look penalizzante e pessimo. Ora non ci resta che scoprire tutti i look della finalissima!
E voi per questa serata retrò cosa avreste indossato?
Lascia un commento