Inizia Sanremo 2013 e non potevamo mancare all’appuntamento con tutti gli outfit che vedremo sfilare in queste cinque serate.
La conduttrice Luciana Littizzetto paragonabile ad una simpatica Cenerentola con un umorismo pungente ed inteligente, ha aperto la serata con un abito nero con gonna ampia in stile principessa. Secondo abito è un mini dress con ampio scollo e gonna a campana verde, il tutto tempestato di cristalli. Altro abito prevedeva sempre un miniabito ma in velluto blu con decori preziosi che ricordavano i fiocchi di neve. Ultimo cambio prevede sempre un minidress nero con gonna a palloncino, sempre con decori a fiocco di neve.
Ilaria D’amico indossa un abito firmato Versace. Lungo, nero, attillato e tempestato di cristalli. Semplicemente perfetto! Valeria Bilello è una dea di bianco vestita da Emilio Pucci. Simona Molinari super chic in un mini dress rosso che ricorda molto una sexy elfa di Babbo Natale. Flavia Pennetta in abito lungo e pieno di cristalli firmato Blumarine.
Marco Mengoni in doppiopetto stile anni ’80 ricordava molto Al Capone. Colore giovanile il blu scuro. Felix Baumgartner in un completo marrone purtroppo non spicca per eleganza. Silvestri ha un total look firmato Diesel. Elegante e non scontato.
Le sorelle Parodi, Cristina e Benedetta, propongono entrambe un nude look firmato Bluemarine. Benedetta opta per il colore cipria mentre Cristina per il nero. Nessuna delle due brilla. Maria nazionale osa un abito aderente rosa Schiap. Monospalla e manica a sbuffo per un tubino che ricorda molto la Barbie. Chiara, reginetta di X factor, si presenta con completo casacca e pantalone blu notte. Il look risulta troppo ordinario per una manifestazione come Sanremo.
Fabio Fazio punta sempre sul completo e cravatta total black su camicia bianca. Il grande super ospite, Maurizio Crozza, e super contestato comico ha optato per un classico completo grigio scuro con cravatta scura. Impacciato ed imbarazzato è riuscito a superare le contestazioni ed a portare a termine la sua performance.
A parte le annunciate contestazioni a Crozza, la serata è scivolata tranquilla anche con l’omaggio a Lucio Dalla e a Toto Cutugno.
Molto bella la scenografia firmata per la prima volta da una donna, Francesca Molinaro. Come si evince, il colore predominante della serata è stato l’intramontabile nero. Make up e acconciature sono molto ordinari e senza eccessi. Prevalgono i capelli lisci o leggermente ondulati. Come trucco troviamo molto smoky eyes declinato nelle varie tonalità oppure il nude look.
Insomma questa prima serata non ha neppure sfiorato l’originalità e la creatività. Staremo a vedere cosa ci riservano le prossime serate! Secondo voi cosa ci dovremo aspettare?
Lascia un commento