Sanremo oltre ad essere una kermesse musicale, è un evento molto importante per curiosare look ed outfit di cantanti ed ospiti.
Tanto attesa era la modella Bar Rafaeli che ha indossato abiti di Roberto Cavalli. La prima apparizione sul palco dell’Ariston l’ha fatta con un bellissimo abito turchese. Il vestito era in seta con corpetto rigido senza spalline, tutto decorato con cristalli che creano un motivo a farfalla, ed una lunga gonna in plissè soleil. Il tutto viene completato da un paio di sandali con plateau e profili gold. Collier Chopard con quattro file di diamanti ed un anello in oro bianco e diamanti impreziosiscono l’outfit. Versione sexy per la sua seconda uscita con un completo in pizzo nero e trasparente che poco lasciava all’immaginazione. Giacca, top nero e pantaloni attillati per un look mozzafiato. Terzo look della modella è un fantastico monospalla di seta rossa, con profondo anteriore. Il bustier è drappeggiato e decorato con micropaillettes. Sandali Jimmy Choo. Ultimo look è un blu intenso per un abito a sirena in georgette di seta. Lo scollo è ricamato con motivi floreali mentre il corpino è ricamato con paillettes nei diversi toni dell’argento e del blu.
Filippa Lagerback ha indossato invece un abito di Stella McCartney della prossima collezione primavera estate 2013. Abito semplice ma molto sexy in un look total black corto davanti e più lungo dietro. Abito nero d’ordinanza per Max Biaggi che è salito sul palco con la compagna Eleonora Pedron elegantissima nell’abito color pesca di Luisa Beccaria. Molto attesa era Carla Bruni che si è presentata con un tailleur sportivo grigio e con top nero aderente. Ha deluso tutti e nei primi piani si è visto il ricorso alla mano del chirurgo.
La conduttrice della serata, Luciana Littizzetto, ha indossato tre creazioni del giovane designer Gianluca Capannolo. Lo stile è divertente ed elegante e rispecchiano appieno il carattere della comica. Gli abiti riescono anche a nascondere i “difetti di Lucianina. La tunica bianca non la valorizza al massimo; è un abito dalle linee extra large con colletto gioiello ricoperto di cristalli. Tuffo nel verde acqua per il secondo abito in seta con lungo strascico che riesce a valorizzare il fisico della conduttrice nascondendone i fianchi. L’ultimo abito è lungo e nero, con scollatura in vista e dettagli dorati in metallo. Unico neo le calze coprenti e gli zatteroni che non rendono giustizia agli outfit.
Annalisa ha portato sul palco un look molto giovane con un paio di pantaloncini in pizzo color crema abbinati ad una romantica camicia trasparente tutto firmato Blugirl. Malika Ayane canta con un abito lungo nero molto elegante di Lorenzo Riva.
I look maschili sono stati promossi. Fazio è sempre impeccabile in nero Costume National Homme. Checco dei Modà veste capi trendy e alla moda firmati Emporio Armani. Molto chic Beppe Fiorello con una giacca smoking carta da zucchero. Max Gazzè punta all’originalità con una giacca a coda in velluto nero e profili dorati su pantaloni large e camicia rigata. Tocco glam la rosa gialla e lo smalto nero. Asaf Avidan, ospite straniero, indossa un look Dondup con giacca moderna e pantaloni ultra skinny.
Neanche le sportive convincono. Jessica Rossi, tiratrice italiana di tiro a volo, sembrava una principessa al ballo delle debuttanti con il suo abito turchese firmato Sposa D’este; orribile l’abbinata con una spilla di strass ed un fiore al polso.
Ilaria Salvadori è troppo dark nell’abito di Laura Biagiotti, mentre Elisa Di Francisca ha rovinato il suo outfit rosso con scarpe e gioielli troppo pacchiani. Arianna Errigo, invece, ha stupito con il suo abito color cipria di Gattinoni Couture.
E voi cosa ne pensate di questi outfit?
Lascia un commento