Nella giornata di San Valentino, Sanremo 2013 compie il giro di boa. La serata è incentrata sull’amore ed è dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Bellissimo il monologo della padrona di casa, Luciana Littizzetto e il suo flash mob proprio contro la violenza.
Luciana Littizzetto veste Gabriele Colangelo. Scarpe di Rizieri. Molto bella ed ad effetto lo chignon accompagnato da un morbido ciuffo. Il primo abito è scuro e svasato ed arriva appena sotto il ginocchio. Ha un’originale gonna trasparente in pvc che si apre su una sottogonna decorata da paillettes argentate. Sensuale nel secondo abito nero senza maniche con dettagli brillanti, tulle e giochi di trasparenze abbinato a delle pumps rosse fuoco. Terzo cambio d’abito con un top a campana con pailettes argento e pantaloni a sigaretta. Stile rock e contemporaneo.
Simona Molinari ha portato sul palco una creazione di un giovane stilista, Antonio Martino. Abito da sera lucido in color rosa shocking senza spalline e con spacco laterale impreziosito da rouches. Il tutto adornato da scarpe blu elettrico con tacco vertiginoso e da un look corto e spettinato. Malika Ayane opta per un total black. Abito lungo legato al collo con un maxi fiocco per un’aria vintage.Eyeliner da pin up e labbra rosso fuoco per un look sensuale ed elegante. Chiara viene penalizzata da un vestito non corto indossato su pantaloni con una sovrapposizione di tessuti. L’abito nero trasparente con intarsi e tagli obliqui lascia intravedere una canotta di pizzo. Bocciata.
Annalisa Scarrone non sbaglia mai un look. Hippy e vintage è deliziosa vestita dalla griffe Bluemarine. Abito in stile bohemien, con gonna corta e svolazzante e molto fru fru rosa cipria abbinate a delle scarpe fantastiche. A completare l’outfit camicia in tulle tempestata di paillettes argentate. Maria Nazionale propone un look molto più chic della prima serata. Pantalone nero taglio smoking abbinato ad un bustier bianco con pizzo nero. Molto sensuale.
Laura Chiatti,che cantato e premiato Albano, ha indossato un abito da sera nero senza spalline molto semplice ma molto chic. Il corpetto liscio ed aderente sfocia in una gonna con drappeggi trasversali. Scelta azzeccata.
Semplice in smoking nero e papillon, il grande Roberto Baggio che ha parlato del suo impegno umanitario ed ha letto una lettera indirizzata ai giovani compresi i suoi tre figli. Albano Carrisi ha deluso con un look troppo casual e con un abbinamento tra nero e blu veramente terribile.
Outfit maschili degni di nota sono stati veramente pochi. Fabio Fazio sempre sobrio e vestito Costume National, mentre era veramente strepitoso Marco Mengoni, splendidamente vestito in un completo rosso bordeaux di Salvatore Ferragamo.
Il brand Luigi Bianchi Mantovo si è occupato, invece, del look del gruppo Elio e Le storie tese che hanno indossato look sofisticati e curati, con tanto di bottoni gioiello, che contrastavano ironicamente con le teste sempre più allungate in stile Star Trek!
Non ci resta che attendere le prossime due serate per vedere i prossimi outfit! E voi cosa ne pensate di questi look?
Lascia un commento