Donne e scarpe. Binomio perfetto. Sarah Jessica Parker e Carrie Bradshaw. Altro binomio perfetto. Sarah sarà per sempre Carrie e come Carrie avrà sempre un legame indissolubile con le scarpe. La passione per le shoes, i tacchi, i nuovi modelli l’accompagnerà tutta la vita. Per questo Sarah Jessica Parker ha deciso di collaborare con un mito in materia di scarpe: Manolo Blahnik. Di sicuro la bella attrice avrà un armadio pieno di scarpe firmate Manolo Blahnik (beata lei!). E? notizia di questi giorni che Sarah diventa la designer di una nuova linea di scarpe che saranno realizzate proprio con Manolo, re indiscusso del tacco 12.
Le scarpe che l’attrice ha disegnato con George Malkemus, CEO di Manolo Blahnik, si ispirano ai grandi designer del passato con un occhio al portafogli. Si vocifera infatti, che le scarpe SJP, questa sarà l’etichetta delle shoes, avranno decisamente un prezzo più accessibile di quelle che vedevamo ai piedi di Carrie in Sex and the city.
La linea non comprenderà solo il footwear, ma anche borse, ispirate agli anni Settanta e Ottanta, e una scelta limitata di trench. Il debutto sul mercato, in esclusiva presso il grande magazzino americano Nordstrom, dovrebbe avvenire a inizio 2014 mentre la produzione sarà realizzata tra l’Europa e New York. «Vogliamo sperimentare nuove combinazioni di colore che le persone generalmente non usano, quelle combinazioni meravigliose che vorresti esistessero nel tuo armadio», afferma Sarah Jessica Parker che continua «Interpretando Carrie, ho indossato tantissime scarpe e ho imparato molto. È difficile separarsene». Nella serie tv il suo personaggio arrivava a spendere più di 40 mila dollari in scarpe e non si separava mai dai suoi tacchi vertiginosi. Tra le griffe preferite c’erano: Jimmy Choo, Christian Louboutin e ovviamente Manolo Blahnik che veste i piedi di Carrie anche nella ormai celebre scena in cui Mister Big le chiede di sposarlo.
Trapelano anche i primi prezzi e si dice che le scarpe create dalla Parker saranno invece disponibili ad una cifra che si aggira tra i 200 e i 300 dollari mentre le borse si aggireranno intorno ai 700 dollari. Insomma care fans e non solo di Sex and the city ormai non ci sono più scusanti per non acquistare le scarpe della mitica Carrie. E voi cari uomini rassegnatevi a trovarvi in casa una nuova scarpiera piena zeppa di tacchi 12.
Sarah non ha mai nascosto la sua passione estrema. Celebre la sua battuta «Puoi prendere la mia baguette Fendi, il mio anello o il mio orologio ma non le mie Manolo Blahnik». Come possiamo darle torto?
Lascia un commento