Quale donna non sogna un giorno di poter indossare un paio di Louboutin? O magari delle Giuseppe Zanotti? Per non parlare delle Manolo Blahnik rese tanto celebri da Sarah Jessica Parker, o per meglio dire, Carrie Bradshaw. E non dimentichiamoci Jimmy Choo.
Insomma le scarpe sono il chiodo fisso di ogni donna, si può arrivare a possederne centinaia eppure non saranno mai troppe, a dire il vero non saranno mai abbastanza.
Ogni volta mi dico “quest’anno non comprerò niente e mi accontento di quello che ho” e invece sono già caduta in trappola, colpa dei nuovi trend della stagione che mi piacciono da impazzire, come fare a trattenersi? E in fondo lo stipendio è fatto per essere speso, no?
Ma vediamo meglio quali scarpe regneranno durante la stagione fredda.
Come sempre i brand accontenteranno ogni tipo di gusto, dal classico al più eccentrico.
Gli ankle boots di Miu Miu sono destinati a chi ha voglia di brillare e non ha timore di attirare l’attenzione, così come le Lita di Jeffrey Campbell che sembrano quasi unicamente destinate alle fashion bloggers eppure io le indosserei volentieri, per allungare la figura senza dover rinunciare alla comodità (se è vero ciò che dicono).
Le più sportive o quelle che non vogliono rinunciare mai alle All Star possono optare per le Converse con l’interno di pelliccia, così i vostri piedi non ghiaccieranno, si sono già viste gli scorsi anni e continuano ad essere proposte.
H&M propone lo stivale per eccellenza, lungo fino al ginocchio color testa di moro, un classico da abbinare a jeans, abiti e gonne. Se optate per questo modello avrete nel vostro armadio un evergreen che vi tornerà utile nelle giornate di indecisione, quelle del “e oggi cosa mi metto?”, proprio per la loro versatilità.
Questo inverno nella vostra scarpiera non potrà mancare un paio di stringate, tinta unita o un po’ più stravaganti come queste di Asos, per dare un tocco british al vostro look.
Io le acquistate e so già che non me ne pentirò, aspetto con ansia il freddo per poterle mettere giorno e notte.
Se invece siete dipendenti dalle decolletes per non uscire troppo dagli schemi potrete scegliere un modello come quello di Dolce&Gabbana, di cui potrete trovare anche alternative ben più economiche e di ogni colore. Se invece volete qualcosa di diverso le Alberta Ferretti sono l’ideale, femminili, in grigio e facili da abbinare.
A cosa non resisterete?
Lascia un commento