Continua la nostra carrellata sulle scarpe per la primavera/estate 2013. Alla Milano Fashion Week, abbiamo già visto sfilare le zeppe altissime di Dolce e Gabbana, l’arte astratta di Miuccia Prada e i tacchi stratosferici che sono il filo conduttore tra tutte le maison.
Continuiamo a scoprire tutte le prossime tendenze!
Emilio Pucci propone delle scarpe con zeppe altissime e molto sexy. Alcune zeppe vengono completamente decorate in modo quasi barocco. Sul piede giocano i mille intrecci che terminano sulla caviglia. Il risultato? Sexy ed elegante
Trussardi punta sui colori neutri dal marrone, al beige fino al bianco. Tacchi quadrati ed alti per una scarpa che ricorda le francesine. Particolare è l’open toe e l’apertura sulla parte centrale dei piede. Incursione nel mondo maschile per una shoe flat elegante ed originale. L’apertura sul tallone la rende meno maschile e più interessante. Scarpa a ciabatta con suola alta e legatura alla caviglia per una donna che vuole la comodità ma non rinuncia all’eleganza.
Rimondi gioca sulle geometrie e sui colori. Molto viola ed azzurro per sandali che si intrecciano in modo sexy sulla caviglia oppure salgono fino a metà polpaccio con un gioco geometrico molto glam. Scarpe fresche, originali e molto eleganti.
Marras punta a tacchi sottili ed alti accompagnati da un plateau per agevolare la camminata. I colori predominanti delle sue creazioni sono il bianco ed il nero che vengono adornati con particolari nei toni pastello. Sandali con cinturino rock alla caviglia o scarpa chiusa ma sempre iper femminile. Molto belle e molto trendy visto che i colori pastello saranno il must di stagione
Fendi gioca sull’abbinamento dei colori. Oltre al bianco, nero e beige, il colore che ricorre è il giallo. Le scarpe sono decolletè molto originali che ricordano molto i lego di quando eravamo bambini. Anche Fendi riporta alla ribalta il laccio alla caviglia. Molto originale il tacco che sembra come costruito da mille quadratini. Sono scarpe per non passare inosservate ma per essere sempre eleganti e al passo coi tempi.
Versus propone scarpe molto colorate. Spaziano dal bianco al blu elettrico passando per il fucsia. Tacchi sottili ed alti. La particolarità di queste shoes è la catena che incornicia la caviglia che può essere ton sur ton oppure molto colorata come sulla scarpa fucsia. Scarpe per donne giovani e grintose che puntano tutto sull’originalità, per non passare inosservate, ma che non vogliono cadere nel pacchiano.
Versace mette ai piedi delle donne delle opere d’arte. Tacco alto e molto stretto. La scarpa gioca sugli intrecci che si snodano o fino alla caviglia o addirittura fino a ginocchio. I colori sono, oltre al nero, i pastelli. Le scarpe vengono sempre proposte nella versione bicolor, come potete vedere nelle foto sottostanti, per un tocco glamour e per una eleganza sopraffina.
Pronte a fare shopping per la prossima stagione?
Lascia un commento