Eleganti e chic, adatte ad ogni occasione, ma anche comode… no, non è affatto un sogno, sono le scarpe slipper!
In questo 2016 le scarpe slipper si riconfermano di tendenza, anche in inverno! Simili alle ciabatte e ai mocassini e perfette per alternarle alle ballerine, tutte le star ne hanno decine di paia. Ma perché mai sono così amate dal popolo femminile?
Non sono solo comode e pratiche, non sono solo quelle scarpe che ti porti dietro in borsa per sostituirle ai tacchi quando non ce la fai più: possono benissimo l’alternativa alle scarpe col tacco, perché sono perfette anche per occasioni eleganti e formali! Al loro successo contribuisce di certo la loro versatilità: perfette con i jeans in outfit casual, ma anche con gonna e vestitini, per tutte quelle occasioni in cui vogliamo essere perfette.
Dopo l’intuizione, assolutamente non casuale, dei geni della moda, e in particolare delle calzature, Christian Louboutin e Jimmy Choo, tutti i brand, da quelli di lusso a quelli low cost, hanno proposto i loro modelli: Gucci, Louis Vuitton, Chanel… ma anche Benetton, Zara e Mango. Nessun negozio che venda solo, o anche, scarpe ne è ormai sprovvisto. E ce ne sono per tutti i gusti!
Monocolore o a fantasia, mimetiche, fiorate, borchiate, animalier, con strass, di tela o in velluto, in versione flatform… neanche la fashion blogger per eccellenza Chiara Ferragni si è lasciata sfuggire questo trend proponendo, nella sua collezione, una versione total glitter!
E, contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, possono benissimo essere utilizzate anche nelle stagioni fredde, con un bel collant coprente o con dei calzini particolari, a fantasia o glamour, sempre in base alle occasioni d’uso!
Insomma, siamo in pieno trend alert! Le fashion addicted non possono più farne a meno, e voi avete già scelto le vostre scarpe slipper preferite?
Lascia un commento