Mamme non abbiate più paura di perdere i vostri bambini: adesso la tecnologia viene in aiuto anche a voi mamme ansiose! Bimbi persi al supermarket, in spiaggia, al centro commerciale….no panic! Grazie a speciali etichette “intelligenti” dotate di chip NFC (Near Field Communication) e codice QR o a braccialetti waterproof e antistrappo collegati al proprio smartphone la peste non potrà più scappare, o almeno verrà recuperato in un attimo.
L’idea è del brand di abbigliamento Bea Barthes ed ha il profetico nome di “Se mi perdo”. Questa etichetta “smart” è posizionata in modo ben visibile sul bordo esterno del capo o dell’accessorio Bea Barthes (magliette, pantaloncini, costumi da bagno, porta ciucci, braccialetti, etc.).
Al primo contatto tra cellulare ed etichetta e/o braccialetto verrà richiesto al genitore di inserire i propri dati personali e di contatto in caso di smarrimento; completata la procedura di configurazione sarà possibile attraverso la tecnologia NFC o il Qr-code riuscire a geolocalizzare e ritrovare il bimbo perso e a chi riuscisse a ritrovarlo di poter avvisare il disperato genitore attraverso una telefonata o un sms mentre contemporaneamente Google Maps ha già inviato una mail al genitore con la posizione precisa in cui si trova il bambino.
E’ possibile richiedere “Se mi perdo” l’etichetta intelligente al momento dell’acquisto on line sul sito Bea Barthes come opzione aggiuntiva ai prodotti acquistati. Al momento è previsto il prezzo lancio di soli 5 euro e l’etichetta arriverà già applicata al capo o accessorio acquistato. I braccialetti della stessa linea hanno invece il costo promozionale di 15 euro.
A questo va aggiunto il canone di abbonamento al servizio “Se mi perdo”; per i primi 60 giorni questo canone è incluso nel prezzo, successivamente si potrà scegliere di rinnovarlo per l’anno a seguire al costo di 5 euro (iva inclusa).
Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.semiperdo.com.
Lascia un commento