Sia che tu abbia acquistato un paio di shorts di jeans direttamente in negozio o che tu abbia deciso di customizzare un tuo vecchio paio di jeans che avevi lasciato a invecchiare nell’armadio, oggi voglio darti qualche consiglio di stile riguardante proprio questo “pantaloncino” tanto in voga nelle giornate estive. E’ un capo tanto comodo quanto versatile e con qualche accorgimento ad hoc potrai sfoggiarlo sia di giorno che di sera.
Il primo outfit è perfetto sia in vacanza che in città, puoi infatti donare un tocco casual al tuo shorts sportivo abbinandogli una camicia bianca lasciata cadere morbida. Se il capospalla è abbastanza lungo puoi anche infilare la shirt all’interno della vita. Lo stesso look è perfetto anche nella variante blusa o camicia colorata tinta unita o fantasia, in questo caso puoi anche indossare gli shorts di jeans nel colore bianco, perfetto soprattutto in estate se vuoi esaltare la tua abbronzatura! Per le scarpe, essendo un look da giorno ti consiglio dei sandali flat oppure, per slanciare la figura, sono perfette le zeppe.
Un outfit più sporty lo puoi ottenere in modo molto semplice essendo già gli shorts di jeans uno dei capi sportivi in assoluto. Ti basterà abbinargli una maglietta, magari con una frase o una stampa simpatica per rendere subito il tuo look più sbarazzino, infine ai piedi puoi sfoggiare un colorato paio di sneakers che sottolineino la tua personalità e il tuo umore.
Per la spiaggia gli short di jeans sono perfetti anche come “copri costume” con un paio di infradito o un sandalo basso e un cappello Panama, o il cappello che più ti dona, a completare il tuo summer look!
Infine, per la sera, ti consiglio un paio di shorts di jeans a vita media o alta, da abbinare a una blusa in lino o seta e un capospalla sofisticato come una giacca strutturata o un cardigan, ai piedi non possono mancare le tue pump preferite o un sandalo gioiello.
Lascia un commento