Ebbene sì, sono ancora una volta a parlarvi di gioielli e bijoux.
Perché a vedere le nuove collezioni per la prossima primavera-estate, non si possono non notare: il diktat é quello di indossarli macro, che non passino inosservati.
Certo, sta a noi non oltrepassare il limite del buon gusto mixando con sapienza dettagli (che ne dite, UN dettaglio?) importanti per farsi notare ma con stile: perché alla base di un look ben riuscito sta sempre una semplicità mai banale. Ce ne sono per tutti i gusti, coloratissimi, floreali in perfetto spring style, smaltati, con pietre più o meno preziose o dallo stile essenziale.
Allora, che siano griffatissimi, vintage, handmade o low cost, non possono assolutamente mancare nel nostro portagioie!
Se la tendenza arriva direttamente dalle passerelle dell’haute couture, la scelta é pressoché illimitata anche per noi “comuni mortali”, che possiamo scovarli negli store multimarca online, direttamente sui siti web dei marchi, e ovviamente, toccandoli con mano nei negozi e sui banchi dei mercatini.
Date un’occhiata alla selezione che vi propongo, aspetto i vostri commenti!
A presto.
Marguerite N. dice
Yves Saint Laurent fa sempre anelli magnifici e proprio nel mio stile, ma sinceramente spendere minimo 250 euro per qualcosa che si deteriora solo dopo averlo indossato qualche volta è decisamente uno spreco.
Bellissimi gli accessori di Accessorize e mi piace molto anche Bluemarine.
Daniela Farah è sempre stato amore a prima vista, soprattutto anelli e bracciali, però qui mi ripeto, se devo spender tanto io mi butto sull’oro.
Viviana Elle Blog dice
Bijoux e gioielli sono (con le borse ^_*) la mia passione e, anche se a volte hanno prezzi troppo alti pur non essendo composti da materiali preziosi, non posso fare a meno di lasciarmi tentare O_o
Acquisto sempre oggetti creati con cura.
Faccio gli scongiuri per il mio anello Ysl, lo possiedo da alcuni mesi ed é ancora perfetto 🙂
Concordo con te, trovo che Blumarine per questa stagione abbia proposto delle meraviglie 😀
Marguerite N. dice
Viviana che anello hai? Perché ho sentito troppe persone parlar male dell’oval ring e pensa che avrei fatto la pazzia volentieri. Purtroppo sono sempre stata dubbiosa proprio per questo motivo.
Eh Bluemarine quest’anno mi ha colpita tantissimo, si è sbizzarrita e ha proposto qualcosa di differente sul mercato, senza allontanarsi troppo dallo stile che le è proprio. 😉
Viviana Elle Blog dice
Io ho proprio un oval ring con pietra rosa. Spero non gli succeda niente perché 125€ sono un bell’investimento 🙁
E’ quanto é bello!!!
silvia dice
Al dilà dei grossi marchi trovo che delle artiste emmergenti non siano da meno, vorrei farvi notare una in particolare perchè ho avuto modo di toccare con mano il prodotto Sissi Hand eclettica e attenda al minimo dettaglio.
Viviana Elle Blog dice
Non ho ancora toccato con mano prodotti del marchio, ma solo dalle immagini si può capire la qualità delle creazioni, per questo ho deciso di inserirne alcune nel post.
Comunque, tutti i grandi sono partiti da zero , no? 😀