Basta una scorsa alle principali vetrine online e non per accorgersi di come il colore ne faccia da padrone con stampe esotiche, tinte fluo, tenui pastelli, inossidabili e romantici motivi floreali.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta, dunque, che si opti per un vestito ( lungo ancor meglio, abbinato a zeppe gioiello ), morbide shirts, una gonna o degli shorts sbarazzini.
Un look estivo vivace, allegro, giocoso, pronto ad essere adottato da ogni fashionista che si rispetti, e a venire incontro ai molteplici gusti femminili: per chi ama le stampe come non cedere al richiamo di splendidi fiori o animali esotici, che sembrano catapultarci nel bel mezzo di una calda isola tropicale? In voga anche le macro-stampe d’ispirazione seventies.
Foto: Pimkie
Se invece preferite un outfit minimal e d’ampia vestibilità perché non optare per un più classico mini-abitino a righe? Non dimentichiamoci del navy-style: rosso, bianco, blu e accessori cuoio, una scelta apprezzata e adottata anche dai fashion blogger.
E per gli appassionati dei colori accesi non manca l’occasione di sfoggiare un look “accecante”, che sia total o spezzato con un capo neutro, per un effetto più smorzato ma sempre trendy; Maria Virgin docet.
Foto: H&M
Caramellose invece le tinte pastello, per uno style dal sapore bon ton. Sandali di cuoio piatti intrecciati l’ideale!
Gli estimatori del vintage potranno ritrovare i dolci color menta, giallo canarino, rosa cipria o lavanda abbinati al pizzo, altro fashion trend estivo insieme al macramè da tenere in considerazione, in abiti corti dal taglio raffinato firmati Modcloth . Dagli stessi designer del sito un’ ampia offerta di accessori e scarpe old-fashioned da non perdere.
Infine il floreale. Alla ribalta e di moda anche quest’estate, non ci si stanca mai di portarlo! Da indossare anche con un capo in denim: gilet o giacca, l’intramontabile tessuto torna infatti prepotentemente in auge.
Foto: Fixdesign, Mango
Ma la tendenza dell’estate 2012, il vero e proprio must-have della stagione calda è l’abito lungo. Le passerelle lo hanno sfoggiato, esaltato, osannato: il maxi abito leggero e très chic per far colpo in spiaggia o da portare in città impreziosito da accessori importanti quali orecchini chandelier o bangles decorati e naturalmente… coloratissimi!
Foto: Mango
Stili e modelli ai quali attingere sono quindi vari, e voi quale avete scelto di sfoderare durante la bella stagione?
Lascia un commento