Ciao ragazze!
Questo fine settimana sono stata ad un famoso outlet della mia zona, alla ricerca di qualche novità da sfruttare sia in estate che nella prossima stagione, magari abbinando con qualche pull in lana grossa e ho trovato più che altro scoperto che è tornato il flower power!
Di cosa parleremo allora oggi? Esatto di quelle meravigliose stampe floreali che tanto stiamo vedendo nei negozi e grandi magazzini delle nostre città e che magari stentiamo a comprare perché le reputiamo fantasie troppo audaci ai nostri look sobri da ufficio.
Prima di tutto, dobbiamo levarci dalla testa che le stampe che siano pitonate, floreali o foulard non siano adatte a noi. Sia che siamo longilinee sia con qualche curva in più! L’importante, come vi dico sempre è non esagerare e non cadere nel banale. Qua sotto troverete moltissime foto che potranno ispirare i vostri look, sbizzarrendovi con diversissimi colori e fantasie. Facciamo allora un breve vademecum delle stampe floreali.
Prima di tutto nella stagione estiva non preoccupatevi del colore troppo intenso del vostro capo, anche la sera un super vestito o pants colorati sono perfettamente mettibili è la stagione migliore per osare con i colori!
Non si cono limiti per le scarpe invece, tramite queste potete dare un tono diverso ogni volta che indosserete il vestito, con scarpe ultra piatte sarete comode, eleganti e molto semplici, con zeppe avrete anche il tocco sexy, passpartous!
Attenzione agli accessori! Non devono essere troppo vistosi.
Io consiglierei di non sceglierli neanche nelle stesse nuance del vestito. Vi proporrei un argento o oro o perché nero? Le collane, soprattutto, non devono essere eccessivamente grandi. Queste infatti sono quelle che sono più a contatto col vestito, camicia o top quindi rischiano o di non essere evidenziate come dovrebbero o di far apparire il look troppo pesante.
Si a orecchini-lampadario, sarà perché io li adoro, ma credo che diano sempre un tocco in più. Inoltre incorniciano il viso e se sono brillanti, splendono ancora di più su una pelle dorata dal sole.
Se, invece, avete fatto la pazzia di comprare un paio di pants, il mio consiglio è quello di abbinarli a tacchi alti se non siete troppo slanciate, le ballerine vi renderebbero ancora più piccolina e rotonda. Le stampe sono belle, ma ricordatevi che molte di queste ingrassano ahi me! Ma non per questo possiamo rinunciarci, giusto?! La mia proposta è associarvi una camicia, magari scamiciata ( scusate il gioco di parole) in seta non importa il colore purchè sia di una tonalità che richiami la fantasia, se invece non volete esagerare optate per un bianco o nero.
Per le più longilinee, consiglio di osare anche un total look floreale, perché no come quello delle foto qui sotto. Stanno bene e mettono subito d’allegria e sono molto eleganti. Attenzione però le fanstasie floreali del pantalone o della maglia devono essere uguali! Evitate le combinazioni, non sempre riescono.
Se volete sfruttare un vestito floreale anche d’inverno o in autunno vi consiglio stampe un po’ più sobrie, che ne pensate di un vestito da cocktail con sopra una maglia lunga magari in una delle tonalità del abito?
Serena
Lascia un commento