E’ ormai noto che tutte le maggiori firme del mondo fashion stiano strizzando l’occhio a target di età sempre più bassa.
Se poi a disegnare una collezione tutta dedicata al mondo dei bambini è una mamma di ben 4 figli non c’è da stupirsi! E’ sbarcata da poco sul mercato la nuova collezione Stella McCartney Kids per l’estate 2015.
La linea è per bambini, bambine e neonati da 0 a 14 anni e si ispira al mondo del mare e i suoi abitanti, i paesaggi della campagna inglese e le stampe vintage. Da sempre focalizzata sull’eticità della moda, Stella McCartney anche in questa collezione kids ha voluto che l’esteticità fosse funzionale e che seguisse le esigenze del cliente (in questo caso il bambino e la sua voglia di giocare e divertirsi senza troppe costrizioni) ma che sopratutto i capi fossero realizzati con i tessuti migliori (tra cui il cotone biologico), tutti accuratamente selezionati alla fonte per garantire stile e durare nel tempo ma sopratutto che fossero accessibili economicamente perchè come afferma la stessa stilista “bambini, genitori, zie, zii e amici dovrebbero avere la possibilità di acquistare i capi di abbigliamento Stella McCartney Kids”.
La collezione Stella McCartney Kids 2015 vede protagonisti capi essenziali e comodi tra cui i jeans e le felpe con toppe dal sapore anni ’70, i mini caftani ricamati, dei morbidi vestitini e t- shirt spiritose ma soprattutto costumi da bagno per maschietti e femminucce disponibili dalla taglia 0 alla taglia 14 anni. Non potevano mancare anche body per newborn in morbidissimo cotone 100% biologico e le ormai famosissime mutandine con la stampa dei giorni della settimana.
Pare proprio che l’obiettivo di Stella McCartney ossia ” creare capi d’abbigliamento che piacessero ai bambini e che li facessero sentire liberi” sia stato pienamente raggiunto.
Lascia un commento