Per l’autunno 2015 la donna è libera,elegante e sofisticata. Lo stile Hippie trionfa su tutte le passerelle spaziando dai vestiti gipsy, passando per le tuniche fino allo stile folk.
Lo stile hippie porta in scena l’eleganza che veste la donna in modo disinvolto e super trendy. Lo stile hippie trascina il mood gitano nell’autunno 2015. Stampe e colori autunnali, patchwork e tessuti morbidi che accarezzano la shilouette e la esaltano.
Il must have della stagione fredda è uno stile nomad chic. Lo stile hippie racchiude in sè emozioni e colori di popoli e culture lontane. Le ispirazioni di questo stile partono dai motivi orientali, fino a quelli africani, racchiudendo le fantasie floreali.
Lo stile hippie lo troviamo in abiti lunghi o lunghissimi, su gonne e maglie. Praticamente questo stile ha calcato tutte le sfilate di Milano, Parigi, Londra e New York. Tutti gli stilisti maggiori hanno arricchito le loro collezioni con questo mood che richiama chiaramente gli anni ’70.
Tutto a sottolineare una tendenza che sarà dura a morire, quella della libertà! Via libera al gioco, al mix and match e alle fantasie zigane anche nella stagione fredda. Attente a non essere caricaturali ma a mixare sapientemente capi diversi tra loro.
Lo stile gipsy lo avevamo già trovato sui maxi dress della primavera estate 2015. Ora questo trend prosegue anche nella stagione fredda a sottolineare come sia diventato un vero e proprio must have di cui non ci libereremo tanto facilmente.
Ma creare lo stile hippie è veramente molto facile. Basta saper mixare in modo sapiente lunghezze, fantasie ed accessori. Via libera quindi ad abiti, a gonne fluenti, frange. Per portare modernità e personalità al look ricordatevi di osare con il colore. Oltre alle frange che ci portano subito negli anni ’70, potrete usare accessori all’uncinetto, collane, pietre colorate e inserti metallici.
E voi siete pronte ad vestire il vostro autunno con lo stile hippie?
Lascia un commento