Lo stile navy è sinonimo di estate de sempre. Quest’ anno, questo grande classico, è presente sulle passerelle per l’estate 2015 come una delle maggiori tendenze di stagione.
I motivi di stampo marinaresco e lo stile navy imperverseranno nelle più prestigiose e gettonate località balneari sia come costumi sulla spiaggia o sui panfili luccicanti, sia come abiti da aperitivo sul lungo mare o per outfit serali.
Questo stile è essenzialmente basato su tre colori, il rosso, il blu e il bianco, ma gli stilisti amano divertirsi mixando colori insoliti, fluo e vitaminici come l’ arancione, il marrone, il giallo, il blu elettrico e il rosa contaminando lo style navy originale con creazioni insolite, spiritose e rivisitate in chiave moderna.
La fantasia principale è sicuramente quella a righe orizzontali, ma per la stagione in corso vedremo abiti, magliette, abbigliamento da mare e bikiny a righe verticali che aiutano a slanciare la figura e regalano qualche centimetro in più senza dover necessariamente ricorrere al tacco dodici o alle zeppe.
I designer hanno giocato anche con la dimensione delle stripes, da quelle sottilissime fino ad arrivare a fasce molto grandi, sia con una fantasia simmetrica, sia accostandole insieme crendo un gioco di geometrie.
Per un look che non passa inosservato le righe vengono accostate ad un altro trend, le fantasie d’ispirazione floreale e tropicale.
Shorts abbinati a crop top, gonne modello skater indossate sopra al costume per un outifit da spiaggia happy hour compreso. Vestiti a righe lunghi fino alla caviglia abbinati a converse o sandali flat per una mise da città.
Lo stile navy è perfetto per le serate estive, tubini o minigonne aderenti, jumpsuit e top che esaltano la pelle dorata regalata dal sole.
Con questo abbigliamento ogni donna è pronta a togliere gli ormeggi e prendere il largo alla conquista dell’ estate.
Lascia un commento