Continua il nostro viaggio nella “prima impressione” e oggi ti darò gli strumenti per uno stile personale unico!
Nei precedenti articoli abbiamo visto l’importanza della prima impressione, soprattutto in ambito business, abbiamo parlato di coerenza con la situazione e con se stessi.
Oggi ti voglio dare alcuni spunti d’ispirazione, degli strumenti sempre validi per rendere il tuo look indimenticabile.
Lo stile è un composto culturale. Presuppone la capacità di prendere e far propri aspetti culturali ed esperienziali della nostra vita, unirli in un mix unico che darà vita al nostro stile evitandoci così di copiare un pacchetto preconfezionato da qualcun altro.
Quando si parla di stile non possono non venire in mente “mostri sacri” come Audrey Hepburn o Jackie Kennedy,donne che hanno fatto la storia dell’eleganza. Ovviamente mai mi verrebbe in mente di consigliarti, al giorno d’oggi, di andare in giro vestita come Jackie Kennedy, risulteresti quantomeno un po’ strana! Però da loro possiamo farci ispirare, ciò che è davvero importante è avere gli strumenti.
Quando ti parlo di strumenti in questo contesto intendo la conoscenza: conoscenza della tua persona, del tuo fisico, della tua personalità, so che non è così semplice come dirlo, conoscere la storia, la società, aver letto testi che hanno lasciato il segno, aver visto film passati alla storia per i massaggi importanti che hanno lasciato e soprattutto, quello che secondo me non deve mancare tra gli strumenti per creare il proprio stile personale, è il viaggiare, ma non il semplice andar via, intendo proprio il viaggio che si fa con tutti i 5 sensi spalancati e pronti a ricevere ogni informazione, emozione, storia ed esperienza, non la classica vacanza stereotipata e convenzionale.
Quando possiederai queste conoscenze allora avrai a tua disposizione tutti gli strumenti che ti permetteranno di scegliere, tra tutte le proposte che ti verranno sottoposte, quello che è più adatto al tuo stile personale, senza lasciarti influenzare dalla pubblicità, dalle sfilate o dalle commesse dei negozi di moda
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