Tacchi alti o rasoterra? Se capita anche a te di fermarti davanti alla scarpiera e chiederti qual’è la calzatura più in linea con l’outfit che hai scelto, se con gli skinny jeans sono meglio tacchi vertiginosi o comode scarpe flat, o se con un vestitino primaverile è meglio lo stivale o il sandalo, beh…tranquilla, sei in ottima compagnia, sono infatti moltissime le persone che hanno dei veri e propri dubbi “esistenziali” quando si parla di scarpe. Allora non perdiamo tempo e scopriamo quali tendenze ci aspettano e che modelli è meglio abbinare ai nostri capi!
Un evergreen è il tacco a stiletto, siamo quasi obbligate a portarlo quando indossiamo una longuette, un abito a tubino o un pantalone che fascia la gamba. Perfetto su ogni silhouette perchè slancia la figura e ne modella le forme!
Perfetti da mattina a sera, eleganti per il lavoro e glam per l’happy hour, i kitten heels sono un perfetto passepartout. Un ottimo compromesso all’eterno dubbio tra tacchi alti o rasoterra! Anche questo modello è perfetto per ogni donna, dalle più snelle e alte a quelle dalle forme più sensuali.
Se sei un’amante del tacco alto per te non sarà difficile abbinarlo anche ai look più casual: un super classico è una pump o un sandalo con tacco a stiletto indossati con jeans e t-shirt, per un look più “da lavoro” puoi abbinarvi un elegante blazer, mentre per un’immagine più sofisticata un twin-set in cotone è quello che fa al caso tuo!
Impossibile non citare il sandalo quando si parla di trends estivi: meglio scegliere tacchi alti o rasoterra? Per un look più informale, abbinati a dei pantaloni capri o a degli abiti primaverili, possiamo sicuramente optare per un tacco basso mentre se la situazione richiede una mise più formale sono assolutamente da prediligere i tacchi alti.
Il “salvagente” di molte donne sono sempre loro: le ballerine, c’è chi non le può vedere e chi non può farne a meno, ma anche per loro ci sono delle regole che vanno rispettate: mai indossarle con gonne lunghe o pantaloni skinny se non si vuole apparire sproporzionate, unica eccezione se si hanno fianchi veramente molto stretti. Sono invece perfette con tutti gli altri capi: gonne, bermuda, shorts o pinocchietti per un look alla Audry Hepburn.
Infine alcuni modelli che risulteranno perfetti sempre: sto parlando di mocassini, stringate e slip on. Per un momento formale sono perfetti sotto a pantaloni a sigaretta, o a un abito elegante, mentre per il tempo libero si possono indossare con i jeans, un abito corto o gli shorts.
Lascia un commento