Il fascino di ago ed inchiostro non risparmia le star di cinema e spettacolo. Se un tempo i tatuaggi erano segni distintivi per galeotti e donne di malaffare, oggi i segni incisi sulla pelle fanno bella mostra di sè anche sul red carpet a decorare il corpo delle dive del cinema, delle star della musica e delle donne più famose del pianeta. Che siano piccoli e nascosti, vezzi estetici o colpi di testa di gioventù, i tatuaggi sono espressione personale ed intima del proprio essere e per questo vengono analizzati e studiati senza sosta.
Lady Gaga
Fonte: total-wallpapers.com
L’artista più acclamata ed eccentrica dello show business ha dichiarato di essersi fatta tatuare solo la parte sinistra del corpo per onorare una promessa fatta al padre che le ha esplicitamente chiesto di mantenere metà del suo corpo intatta. Lady Germanotta porta incisi sulla pelle:
il simbolo della pace all’interno del polso sinistro
un motivo floreale sulla spalla
tre rose intrecciate tra loro sul fianco
un unicorno con una citazione dal suo brano Born This Way sulla coscia
la citazione del poeta tedesco Rainer Maria Rilke (‘In the deepest hour of the night, confess to yourself that you would die if you were forbidden to write. And look deep into your heart where it spreads its roots, the answer, and ask yourself, must I write?’) all’interno del bicipite
la scritta Little Monsters, dedicata ai suoi fan, sotto il precedente tatuaggio
Angelina Jolie
Fonte: cinemaevideogiochi.com
La bellissima attrice americana e attivista sociale ha un carattere forte e deciso che si rispecchia alla perfezione nei suoi numerosi tatuaggi (ben 23 sparsi su tutto il corpo statuario), alcuni eseguiti con macchinetta e ago, altri con strumenti originali della tradizione del tatuaggio. Ogni simbolo inciso sulla pelle ha un significato ben preciso e ricorda avvenimenti e momenti intimi vissuti dall’attrice, dall’adozione ai figli, all’amore, al pensiero. Draghi cinesi, simboli tribali, frasi in latino, questi i principali tatuaggi di Angelina:
le cinque righe verticali sulla scapola scritti in lingua Khmer (origine cambogiana) che serve a scacciare la sfortuna
al posto del tatuaggio dedicato all’ex marito, ora sulla spalla vi sono le coordinate GPS dei luoghi di nascita dei figli adottivi
la tigre alla base della colonna vertebrale, senza dubbio il più spettacolare dei tatuaggi di Angelina fatto al suo ritorno in Cambogia, 20 cm x 30 cm all’altezza dei reni scolpita letteralmente secondo la tradizione cambogiana mentre il tatuatore cantava un antico inno per benedire l’animale, in modo che la sua pelliccia diventasse più fitta e la proteggesse dal male
Kat Von D
Fonte: wallpaper4me.com
Si chiama Kat Von D ed è la regina dei tatuaggi, non solo per quelli che disegna sulla pelle dei suoi clienti ma anche perchè è lei stessa un’opera d’arte vivente. Ils uo corpo è coperto per circa il 70% di inchiostro, ricordi, frasi, citazioni e messaggi che ricordano momenti della sua vita, amici, famigliari. Dal ritratto dei genitori a quello dedicato alla sorella maggiore, dal ritratto di Beethoven in bellavista sulla coscia ai loghi delle sue band preferite tra Metallica e Slayer. Kat ha tatuaggi anche sulle mani, sul collo e sul viso, un corpo completamente dedicato all’arte del tatuaggio.
Megan Fox
Fonte: 2.bp.blogspot.com
La bellissima Megan, giovane attrice americana, porta sul corpo molti tatuaggi, alcuni piuttosto evidenti, altri decisamente intimi e nascosti.
all’interno del polso sinistro un simbolo tribale
sulla scapola la citazione dal Re Lear di Shakespeare “We will all laugh at gilded butterflies”
sul fianco sinistro la poesia “there once was a little girl who never knew love until a boy broke her heart” dedicata ad un amico morto
sulla caviglia una stella coperta dalla luna
sull’inguine il nome del fidanzato Brian (l’attore Brian Austin Green)
sulla nuca il simbolo cinese che significa “forza”
sul fianco destro la citazione del filosofo tedesco Friedrich Wilhelm Nietzsche “And those who were seen dancing were thought to be insane by those who could not hear the music”
L’attrice ha di recente deciso di rimuovere il tatuaggio che ritraeva Marylin Monroe sull’avambraccio affermando: “È un personaggio negativo, in quanto soffriva di disturbi della personalità ed aveva una personalità bipolare. Non voglio attirare questo tipo di energia negativa nella mia vita”.
E voi avete un tatuaggio? Cosa simboleggia?
Fashion Eater
Lascia un commento