La tendenza plissè è uno dei must di questa primavera estate 2016. Il tessuto letteralmente pieghettato veste i capi più cool della prossima stagione.
La tendenza plissè adorna tutti gli abiti possibili: dalla classica gonna midi,alla minigonna sbarazzina, all’abitino bon ton, ai pantaloni culotte, il tutto da sfoggiare dalla mattina alla sera mixati magari con capi insoliti e divertenti.
La tendenza plissè per la primavera estate 2016 è facilmente abbinabile con qualsiasi capo che già abbiamo nel nostro guardaroba. Il plissè da sempre evoca i tessuti delle divise scolastiche e le gonne delle cheerleader dei college. Da sempre questi non sono proprio l’emblema della eleganza e dello charme.
La tendenza plissè quindi si evolve dal mondo scolastico e scende sulle passerelle diventando uno dei veri must have per la prossima stagione. In passato inoltre il plissè era visto come un tessuto da “lavoro”. Veniva infatti indossato dalle donne in carriera, essendo un tessuto da mettere in valigia senza tante cerimonie visto che risultava perfetto anche dopo ore di viaggio.
Già la scorsa stagione il plissè era arrivato sulle passerelle e quest’anno abbiamo la sua grande riconferma anche con giochi di cromatismi.
Il plissè non ha limiti di età o di abbinamenti o di luoghi in cui non può essere indossato. Il plissè ha un’unica vera e grande regola: non dovete barare sulla taglia. Il plissè infatti, complice la naturale cedevolezza del tessuto, comporta spesso e volentieri di scegliere una taglia più piccola di quella abituale. Non cadete in questo errore! Se infatti indossate una taglia più piccola della vostra rovinerete l’effetto del plissè. Si deformerebbero infatti il grafismo delle pieghe e l’effetto non sarebbe mai quello giusto.Quindi se volete indossare il plissè non imbrogliate sulla taglia!
La tendenza plissè sta bene a tutte le fisicità e a tutte le età. L’importante è non strafare ma usare solo un pezzo per outfit di plissè e saper abbinarlo sapientemente!
Lascia un commento