Come spesso e volentieri accade in ogni nuova stagione, le tendenze mostrate mesi prima sulle passerelle diventano protagoniste delle vetrine sapientemente allestite. E quante volte non possiamo fare a meno di notare che non si tratta altro che di richiami al passato, a quelle tendenze che hanno fatto la storia del loro decennio?
E’ il caso del Peplum Dress che si é imposto in questo 2012 direttamente dagli anni ’80, forte del consenso di non poche celebrities -fra cui Kate Middleton, Blake Lively, Victoria Beckham e Kim Kardashian per citarne solo alcune- e con loro delle fashioniste più incallite, tutte affascinate dalla particolare linea di questo tipo d’abito che pone l’accento sul punto vita grazie agli strategici volant che lo incorniciano, rendendo la figura più sensuale e mascherando i difetti del corpo femminile al di sotto dell’ombelico.
Così, trovare un peplum dress per ogni tipo di situazione può rivelarsi un’impresa tutt’altro che ardua.
Zara ne propone più versioni, fra cui non passa inosservata quella da cerimonia con pizzo rosa acceso su sfondo color crema o quella basic rosa baby da sfoggiare in ufficio. E ancora basic ma decisamente più malizioso é l’abitino monocolor proposto da H&M con scollo a cuore e spalline staccabili. E’ varcando la Manica però che la scelta aumenta, con la selezione di british brand proposta dal megastore online Asos, dove non mancano tonalità fluo per l’estate, freschissime stampe floreali, paillettes per brillare nella notte e vezzosi pizzi perché eleganza e femminilità non bastano mai. E’ qui che spiccano nomi altisonanti quali Karen Millen o incredibilmente trendy come Lipsy che spesso e volentieri reinterpreta senza mai copiare le creazioni più inaccessibili, fino ad arrivare a classici come Wharehouse o River Island.
Cosa ne dite? Vi piace?
Lascia un commento