Questo autunno inverno 2012 2013 un grande must have saranno gli abiti. Che siano di ispirazione barocca, che abbiano stampe caleidoscopiche o look da amazzone. Il must have di questa stagione fredda sarà valorizzare la silhouette.
Punto vita molto in evidenza e molto stretto. Abiti che fasciano e seguono il corpo per coprirlo e al contempo per valorizzarlo.
Grande ritorno nel mondo dell’abbigliamento femminile per il bustier. Gli abiti a bustino sono la vera novità di questa stagione fredda e sono stati proposti da numerosissime maison. Se fino a poco tempo fa il bustino era una prerogativa del mondo underwear, da quest’autunno inverno sarà il protagonista indiscusso del vestiario femminile. Il bustino, infatti, utilizzato fin nell’antichità, permette di valorizzare il punto vita ed il seno e di dare una forma molto seducente al corpo femminile.
Oltre al bustino ci sarà un grande ritorno delle cinture, in particolar modo quelle xxl. In cuoio o pelle, potranno essere utilizzare per enfatizzare il punto vita e quindi creare una shilouette molto armonica del corpo femminile. Potranno essere sia indossate sopra abiti, gonne, pantaloni o giacche, ma anche e soprattutto sopra cappotti e giubbotti per un tocco glam e molto femminile.
Il bustier e le cinture xxl si sono imposte in tutte le collezioni presentate per la stagione autunno inverno 2012 2013. Tutti, o quasi, gli stilisti hanno utilizzato questi due preziosi alleati per creare degli outfit adatti ad ogni occasione d’uso. Vediamo insieme brevemente il loro utilizzo nei vari stili che quest’anno saranno di grande tendenza.
Se lo stile opulento, barocco fa per voi, la parola d’ordine è osare. Broccati, cristalli, oro e argento diventeranno per voi l’ordine del giorno. La silhouette diventa preziosa e molto in vista grazie ad una pioggia di pietre dall’effetto scintillante e glam.
Via libera anche al mondo gotico. Cuoio, merletti, croci e una miscellanea tra nero e rosso sangue. Se il mondo dark è il vostro preferito, quest’autunno inverno avrete via libera per indossare un’anima sensuale e drammatica che molto ricorda il mondo vampiresco.
Ritorna di gran moda lo stile militare. Si prende liberamente spunto nei colori e nelle forme dalle divise militari. Queste ultime vengono adattate al corpo femminile per valorizzarlo e renderlo sexy. Via libera quindi a forme aderenti, a gonne sopra il ginocchio e all’uso di cinture.
Vi piacciono le armature cavalleresche? Vi piacciono l’oro, l’argento ed i dettagli metallici? Ed allora quello che fa per voi sono abiti ricoperti di questi materiali che sottolineano la silhouette invece di appesantirla. Creano un bellissimo effetto vedo non vedo in cui la nudità si intravede furtiva.
Pronte ad armarvi di bustier e cinture?
Lascia un commento