Tendenze autunno 2010
Iniziano le sfilate per l’autunno 2010.. ecco cosa ci detterà la moda…
Ancora tronchetti, mocassini, ballerine e giga stivali fino al ginocchio.
Grandi borse ricche di dettagli, in scamosciato e pelle..
Di gran moda il total black solo però se illuminato da particolari sgargianti e perchè no.. fluo!
Le piume impazzano sulle passerelle.. le trovi su abiti, scarpe, borse, cappotti e persino sui guanti!
Si al classico trench, alle mantelle e al giubotto internamente rivestito in pellicciotto, dominano giacche d’ispirazione maschile, con le spalle ampie, sia a doppio petto, sia monopetto. Colore dominante… il cammello!!! Non solo per i classici cappotti, ma anche per abiti, cappe e maglieria. Vestibilità abbondante per la maglieria, così che si possano usare maglioni e cardigan come se fossero una giacca!
Non mancano abiti di maglia, lunghi e dalle linee basiche o più corti e con spalle importanti in perfetto stile anni ottanta.
Trionfa la maglieria “alla norvegese”: stelle, croci, fiocchi di neve stilizzati e renne. Per un look che ricordi un pò l’atmosfera natalizia!
Ma la vera ossessione di questa stagione sarà il tartan: la classica fantasia scozzese si libera della sua anima collegiale per assumere un’allure decisamente glam, senza più il timore di un effetto “plaid”!
E ancora, pantaloni abbinati con camicie dalle stampe floreali e con collo a sbuffo, abiti e gonne lunghi mixati con gilet mini o maglioni indossati a pelle oppure gonnelline corte e arricciate, su camicette vedo non vedo dai tessuti leggeri…
Linea portante di queste sfilate autunnali è lo stile minimal. Linee essenziali, rigorose, precisissime. unico ornamento un trucco strong e un rossetto carico.
Non mancano look più vistosi, accentuati da mix folli di tessuti animaleir…
E per coloro che amano i look più aggressivi, vasta scelta tra: pelle rigorosamente nera, dettagli sadomaso, tacchi assassini, accenni fetish. Sensualità misteriosa e a tinte forti per un look da vera Dark Lady!
La sera si accende dello scintillante mondo del total gold… il più prezioso dei metalli sarà un must per soprabiti, abiti, accessori. Per essere vestiti d’oro.. da capo a piedi…
Ritorna la moda della fine degli anni 40… busto ben segnato, seno valorizzato,vita strizzatissima e la gonna ampia!
Il tessuto d’eccellenza sarà invece il velluto… morbido e sensuale con la sua ricchezza richiama alla mente sontuose atmosfere d’Oriente, fra incensi, e profumi di terre lontane!
La palette cromatica si delinea nei toni del blu, bordeaux, prugna e beije, associati ai grigi, taupe e viole della scorsa stagione che si riproporrano anche per la corrente!
Il makeup è decisamente “felino”… occhi carichi di matita, mascara e sfumature ad arte e labbra accese dai toni del prugna!
Siete pronte per questa stagione???
.
.
Fonte immagini e testi: Style.com
Lascia un commento