Dalle passerelle delle settimane della moda vengono dettate le nuove tendenze per la prossima stagione. Abiti, beauty, acconciature, scarpe si vestono di nuovi colori, forme per evolvere la moda ogni anno. Le tendenze borse pe 2016 propongono grosse novità in un viaggio tra forme classiche e stravaganze estreme.
Dopo aver scoperto le tendenze scarpe pe 2016, non ci resta che scoprire le tendenze borse pe 2016!
Alla New York Fashion Week tra le tendenze borse pe 2016 troviamo la stampa rettile che dopo questo inverno avrà un seguito anche nella stagione calda. Oltre alla stampa rettile troveremo la stampa floreale ma anche clutch dalle forme insolite e strutturate e borse a secchiello.A New York vengono proposte la borse a tracolla. gli zaini e le clutch sia da giorno che da sera.
Alla London Fashion Week le borse diventano chic per completare e valorizzare gli outfit. Mini bags anni ’90 molto particolari sono quelle di Holly Fulton: box bag rigide in metallo, con mani unico e patta frontale,in tonalità pastello molto intense. Jasper Conrad propone delle toe in canvas sul modello delle borse mare, in fantasie a righe o floreali.
Handbag, tracolle, clutch e borse a mano si vestono delle tonalità sorbetto. Via libera anche alle borse in pelle, con manico unico. Resiste l’animalier e il maculato.
Alla Milano Fashion Week si punta alla stravaganza e all’originalità. Borse a forma di detersivo, macchina fotografica, sculture d’arte, a forma di gattino o con pelo lungo sono i must per la prossima stagione. I colori spaziano dalle tonalità pastello fino all’intramontabile binomio del black & white. Tra le tendenze borse pe 2016 troviamo le frange pendenti, le borchie e la patta di chiusura.
Secchielli, handbag, clutch, zaini e modelli a fisarmonica sono i modelli che andranno più in voga per la prossima primavera estate.
Alla Parigi Fashion Week le tendenze borse pe 2016 viaggiano verso l’eccentricità. La donna parigina è raffinata e moderna e opta per una borsa glamour e decisa. Dries Van Noten propone clutch in forse piccole e compatte in pelle viola e rosa. Non mancano borse con forme più strutturate come le mini bags squadrate di Maison Margiela che vengono portate come marsupi o piccoli zaini. Resiste il modello a tracolla con catena formata da anelli in metallo intrecciati e base in pelle o pelliccia. Ed ancora via libera a zaini, bauletti ed hadbag specialmente in pelle e con ricami e stampe molto pregiati.
E voi siete pronte ad indossare queste borse?
Lascia un commento