La moda, che meraviglia… alzi la mano chi di noi non è affascinata dalle passerelle e dai fashion show! A volte, però, ci sono dei capi che, per vari motivi, sarebbe impossibile indossare nella vita di tutti i giorni… oggi ci concentriamo sulle calzature e scopriamo insieme le tendenze footwear da evitare!
Calzature 2017 da evitare
Tra Milano Fashion Week 2017 e presentazioni varie se ne sono proprio viste delle “belle”… ecco 4 tendenze footwear da evitare dell’ultimo periodo!
I sabot
Antiestetici e pure scomodi! Perché dovremmo volerci così male? Più alti sono e meno confortevoli sono, non essendo “assicurati” al piede da laccetti o fasce è facile che si sfilino, in quelli alti e aperti il piede scivola in avanti e le povere dita di certo non ne giovano… chi lo dice agli stilisti?
Le ciabattine per uscire
Enzo e Carla sarebbero assolutamente d’accordo: solo in vacanza, e non per passeggiare sul lungomare, ma esclusivamente per scendere in spiaggia! Sì, stiamo parlando delle ciabattine, assolutamente fuori luogo in città! Perché indossarle quando esistono centinaia di modelli di sandali bellissimi e altrettanto comodi? Poco importa se sono tempestate di pietre preziose o gioielli, le ciabattine sono out.
Gli zatteroni
“Oh tell me what you want, what you really, really want!” la riconoscete? E’ “If you wanna be my lover” delle Spice Girls! E con una loro canzone non potevamo che introdurre il trend tornato in auge degli zatteroni. Vero, Hogan? Queste calzature sono già poco sobrie di loro, ma metallizzate e con la para arcobaleno o “etniche” con giochi di perline e nappe sono davvero too much!
Gli stivali trasparenti
Louboutin ha fatto un ottimo lavoro con le sue Women’s De Bout Pvc Captoe Pumps, ricordiamo, però, che un’opera d’arte non può essere replicabile… Mauro Gasperi ci prova, ma entrambi i suoi modelli di stivali trasparenti sono decisamente inguardabili. Non è, comunque, il primo a tentare… cosa ne dite di firmare una petizione contro questo tipo di calzature?
Cosa ne pensate di queste tendenze footwear da evitare? Siete d’accordo o siete cadute in tentazione?
Fonte immagini: shoes.stylosophy.it
Lascia un commento