Sebbene in questo inizio di marzo la primavera sembri essere ancora ben lontana, la voglia di sole e abiti leggeri inizia a farsi sentire. Inizio quindi oggi una carrellata di quelle che saranno le tendenze della bella stagione, con i capi che più mi sono piaciuti visti in passerella e con qualche idea (economica e pratica) per ripresentare gli stessi look.
Tornano gli anni Settanta.
La moda è ciclica, si sa, e quest’anno tocca agli anni dei fiori e dei colori, delle frange, del cuoio, dei capelli ribelli e selvaggi, della leggerezza e dei foulard.
Alberta Ferretti propone abiti lunghi e sinuosi, che accarezzano il corpo e lo svelano appena con trasparenze raffinate.
Cavalli e Rebecchi puntano invece sulle frange per capi ed accessori mentre D&G fanno dei fiori e delle stampe la propria bandiera hippie.
Emilio Pucci offre invece la panoramica più completa sugli anni ’70 proponendo abiti in chiffon con ruches, calzature di pelle, fasce tra i capelli e lunghezze differenti, volte a coprire oppure svelare le gambe.
Se volete ricreare un look hippie ecco quali sono gli elementi chiavi su cui puntare e da reinterpretare secondo i propri gusti.
Abitino con stampa a fiori
(valleygirl.com.au)
Giubbino in pelle marrone
Cintura in pelle marrone
(windsorstore.com)
Ballerine o sandali
(papayaclothing.com)
Borsa a tracolla in pelle marrone
(missselfridge.com)
Bracciali in legno
(nordstrom.com)
Anelli con fiori
(dorothyperkins.com)
Orecchini in legno
(soul-flower.com)
Per quanto riguarda l’acconciatura, tenete i capelli sciolti e selvaggi ed indossate una coroncina (di fiori o intrecciata). Il make-up deve essere il più naturale possibile, fresco e pulito, con labbra sui toni del rosa e pelle luminosa.
Siete pronte, Figlie Dei Fiori?
Lascia un commento