Cristina Tardito ha iniziato circa 10 anni fa il suo lavoro di stilista ideando la linea Kristina Ti. Inizialmente si occupava di costumi da bagno ed intimo; oggi ha creato una linea completa di abbigliamento ed accessori.Stampe particolari, sfumature e linee femminili sono il suo segno riconoscibile; grande attenzione, quasi maniacale direi, per il dettaglio che come ben sappiamo fa sempre la differenza.
Kristina Ti veste molto spesso star nostrane come Luciana Littizzetto od Alessia Marcuzzi per fare alcuni nomi.
“Ho sempre pensato che la parte più seducente del corpo sia il cervello“, racconta Cristina, “l’intelligenza di una donna intriga ben oltre la visione delle curve nude o esibite con volgarità“.
La linea Ti per Te, ideata per Oviesse, è dedicata alla lingerie e al beachwear. Enorme cura è stata data alle stampe e al dettaglio, per capi d’abbigliamento che puntano alla femminilità discreta ma mai banale.
La collezione di intimo è composta da body, reggiseni, slip con ruches. E’ stata lanciata a marzo 2012 e si trova in 45 negozi del marchio OVs Italia. Le capsule di intimo riprendono motivi delicati e floreali che sono tanto amati dalla stilista italiana. L’obiettivo è vestire la donna con un intimo iper femminile e romantico.
“La lingerie è il punto di partenza per tutto il mio lavoro, ma è anche il primo capo che una donna sceglie di indossare al mattino, quello più vicino alla nostra pelle. Ha quindi un significato molto intimo, fa parte del nostro mondo più privato. Con Ti per Te ho voluto rivisitare la lingerie dei miei esordi, le stampe e i dettagli più innocenti e un po’ girlie, divenute sinonimo di un femminilità garbata e discreta” ha detto Cristina Tardito.
Anche per il mare Kristina Ti opta per un look romantico e molto glam. Costumi con volant, copri costume, gonnelloni e top nella nuance bianca con piccoli pois sul verde. Delicata e garbata ma mai scontata.
Oltre alla collezione primaverile estiva Cristina Tardito, sempre per Ovs, ha presentato alla Vouge Fashion Night la collezione intimo autunno inverno 2012 2013. Per l’occasione è stato ideato un pigiama party ed in esclusiva Cristina Tardito ha creato una canotta in limited ediction nei colori del fucsia, bianco, grigio e nero.
Linea low cost per una grande stilista. La possibilità per tutte di vestire grandi capi senza spendere un capitale. Oviesse ha puntato su una stilista di gran moda, che sa ricercare il dettaglio e sa mettere in luce la bellezza di ogni donna.
E voi cosa ne pensate? Io attendo con ansia di vedere la collection fall/winter 2012 2013!
Lascia un commento