Karl Lagerfeld si è lasciato andare ed ha messo da parte per un poco il suo lato più duro. Lo ha fatto puntando tutto sull’ironia, o meglio sull’autoironia: ha firmato una capsule collection per Tokidoki, il celebre marchio che ha fatto dei coloratissimi cartoon il suo cavallo di battaglia.
A dire il vero il Kaiser della moda già in precedenza aveva collaborato con il brand italiano ed il suo direttore creativo, Simone Legno: lo scorso febbraio infatti ha preso vita la limited edition Mr. Black – St. Germain Edition, vale a dire la bambola pop in vinile nero con le sembianze del designer tedesco che ha celebrato l’apertura dello store del marchio Karl Lagerfeld in Boulevard St. Germain a Parigi. E non dimentichiamo poi che l’immagine del Kaiser è già stata accostata a Tokidoki nel 2009, quando il brand ha realizzato il primo pupazzetto a sua immagine e somiglianza suscitando l’ammirazione ed il consenso del suo modello fashion:
“Sono molto lusingato di essere diventato un Tokidoki. Mi sono sempre piaciuti molto e sono davvero contento di essere ora uno di loro.”
Ma veniamo ad oggi: in cosa consisterà la capsule collection?
Potremo (o meglio possiamo, dal momento che la linea è in vendita dallo scorso 1° luglio) scegliere fra t-shirt, jeggings, canotte, gonne, camicie, accessori come tote bags, portachiavi, cover per IPhone, sciarpe e foulard tutti divertenti e dark ma non troppo e soprattutto fra tre inedite Karl dolls fra le quali si fa notare la versione Mr. Choupette che ritrae Lagerfeld insieme con il suo candido gatto Choupette.
Inutile dire che la capsule collection è reperibile in selezionatissimi stores del designer tedesco, più precisamente a poterla toccare con mano saranno coloro che avranno la possibilità di recarsi in una delle seguenti boutiques:
194, Boulevard St. Germain – Parigi;
25, Rue Vieille du Temple – Parigi;
Hartenstraat 16 – Amsterdam;
Neue Schönhauser Strasse 8 – Berlino.
A renderla democratica, almeno per quel che concerne la reperibilità, se non altro ci pensa la rete con il luxury e-commerce per eccellenza, Net-à-porter, che vanta l’esclusiva online.
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