TOOitaly è un nuovo e giovane brand che nasce dall’idea di tre ragazze romane, Alessia, Carola e Giovanna, con una passione in comune e con un immensa voglia di scatenare la loro creatività.
Provengono da ambienti differenti, design ed economia, ma non hanno mai smesso di cercare la loro libertà d’espressione e allora hanno deciso di unire le loro forze ed energie per realizzare i propri sogni.
Così è nato TOOitaly: impegno, fantasia, creatività e voglia di emergere a permesso loro di aprire un laboratorio nel cuore di Roma, nel rione Monti, a pochi passi dal Colosseo. Un piccolo atelier dove tra macchine da cucire, pizzi, ritagli di stoffe e tanto linoleum si respira creatività e innovazione, dove si realizzano borse, accessori, oggettistica e complementi d’arredo.
Come mai utilizzare un materiale come il linoleum, così lontano dal campo della moda per realizzare borse e accessori? Il redimade ed upcycling l’hanno fatta da padrona ma soprattutto la voglia di creare di qualcosa di diverso, di unico, di orginale, non omologato creando borse ed accessori di design e fatti a mano usando materiali che nascono per tutt’altro come il linoleum bullonato o il PVC per tende e barche.
Ogni borsa e ogni accessorio è arricchito con decori curati e mai uguali: stoffe vintage, borchie, stencil colorati realizzati con il pizzo. Niente viene lasciato al caso e ogni borsa è un vero pezzo unico.
Una borsa che diventa oggetto di design ricercato, pratico, originale e utile, completamente fatto a mano con cuore e passione.
TOOitaly sta prendendo sempre più piede nel mondo dei giovani design romani ma può già contare un importante apparizione all’estero: infatti le tre giovani creatrici hanno già partecipato all’Italian Fashion Expo di Dallas riscuotendo moltissimo successo anche oltreoceano. Perchè il made in Italy giovane e creativo vince sempre!
Un nuovo brand e un nuovo concept che di certo non smetterà di stupirci perché la moda è anche sapersi e saper re-inventare e ri-creare.
Lascia un commento