Solitamente viene accostato alla moda femminile, ma per la primavera – estate 2015 imperante è anche il connubio total white e moda maschile.
Simbolo della luce, per la bella stagione, il bianco sarà il must have per tutti gli outfit maschili. Dalla testa ai piedi, la combinazione di tutti i colori dello spettro cromatico sarà la tendenza più cool di tutte; in versione assoluta o in alcuni casi magistralmente abbinata a sprazzi di colore.
L’importante è non sembrare eccessivi: bilanciare i tagli e le forme è un diktat necessario.
Di giorno, completi total white, oltre a darci un immediato senso di freschezza (anti calura) e di benessere mentale sono – se di buona fattura e di buon materiale – anche un ottima mise per un appuntamento di lavoro: pantaloni di lino e polo eleganti danno subito un aria preppy ma formale.
Ma anche blazer, giacche doppiopetto, pantaloni più o meno ampi, camicie dal colletto piccolo, scarpe classiche o alcuni modelli di sportive trasformano subito un outfit formale in contemporaneo, trendy e primaverile.
Per il daywear informale, Cos propone in abbinamento ad un pantalone chiarissimo dal taglio dritto un maxi gilet con revers senza maniche; Bagutta invece la camicia a maniche lunghe con collo coreano; C.P. Company e Blauer rendeno bianco un pantalone dal taglio sportivo da utilizzare nei pomeriggi in pieno relax . Anche gli accessori diventano “immacolati”: le iconiche Converse e Superga si tingono di bianco per un effetto “used”; le raffinate espadrillas di Manebì in cavallino, diventano rigorosamente total white; Maison Martin Margiela per Mykita disegna occhiali modello Dual, unendo in un’unica forma due coppie di telai in acetato; Gucci propone uno zaino in pelle pregiatissima con inserto in bambù; Versace appone la storica Medusa su un a montatura di occhiale da sole che più bianca non si può.
Lascia un commento