Amici fashionisti e un po’ nostalgici: se sentite la mancanza del celeberrimo zainetto(quello Invicta multi righe era protagonista assoluto negli anni ’90) sorridete!
La stagione invernale segnerà un ritorno in grande stile di questo accessorio, tanto utile a grandi e piccoli.
Non so voi, ma le mie bags, talmente maxi da fare un baffo a Mary Poppins, sono sempre colme di roba: portafoglio, beauty case, chiavi, documenti, agende, telefoni, bottigliette d’acqua e, perché no, qualche spuntino…quindi perché non cedere a questo nuovo trend?
Quello che era l’accessorio sinonimo di comodità e adatto ad outfit decisamente dal tono casual, sportivi e avventurosi, è pronto a rinnovarsi in chiave moderna, low cost o luxury, grande o piccolo, colorato e non.
Chanel, ad esempio, ne fa un accessorio cool ed elegante: color porpora in velluto, minisize. Oppure lo propone nella classica pelle matelassé’, a sacca con doppia tasca. Decisamente tres chic.
L’iconica Sac à dos Bosphore di Louis Vuitton, che prende il nome dallo stretto del Bosforo appunto, è pratica e funzionale, dotata di molte tasche (porta cellulare, lettore musicale, portaoggetti vari), nell’ evergreen stampa monogram. Un classico decisamente sempre trendy e elegante.
Da Moschino lo zaino è in vernice, nella versione Black & White oppure, in quella più effervescente, rossa e blu, portabile sia a spalla con vezzose catene oro, sia a tracolla, come una bag.
Blugirl, regala a tutte le fan animalier una sobria proposta su pelle bianca.
La proposta di Alexander Wang, è perfetta per donne-manager: in pelle, nei toni basici, ricorda le sacche da golf, monospalla e di taglia decisamente grande.
E che ne dite del particolarissimo backpack? Jeremy Scott, nelle passerelle newyorkesi della stagione scorsa, ci propone uno zainetto che riproduce le sembianze di un chiodo in pelle: un accessorio estroso e stravagante, rock & glamour.
Hanno ceduto a questo trend anche le celebrities: Rihanna è adorabile con il suo zainetto Fendi, nella tipica stampa logata, e Lauren Conrad, in total Black, con mini zainetto Chanel vintage sulle spalle.
E voi, cederete ancora a questo trend? Sono curiosa, ditemi la vostra!
Lascia un commento