Marzo ha portato con se, oltre a una stupenda eclissi, un sole splendente e i primi prati in fiore, è finalmente giunto il momento di scoprire i trend della Primavera 2015! Siete pronte ad uscire e andrae a fare shopping?
Rivediamo insieme quali sono i trends della primavera 2015 che hanno sfilato in passerella qualche mese fa, in modo da vestire perfettamenrte le tendenze della stagione!
Di seguito le 5 tendenze della Primavera che non potranno mancare nel vostro armadio!
Le Strisce: in ogni sua interpretazione, verticali, orizzontali, monocolore o in un’esplosione di tinte, ce n’è per ogni gusto e stile! Un evergreen sempre in voga, basti pensare allo stile marinière di Coco Chanel, che finalmente questa primavera avrà il ruolo di protagonista!!
Anni Settanta: è, senza ombra di dubbio, la tendenza più vista in passerella! Da Emilio Pucci a Chloè che ne hanno sottolineato l’immancabile stile Hippie alle collezioni di Saint Laurent e Tommy Hilfiger che l’hanno ricordato nella sua declinazione glam-rock fino all’immancabile Chanel col suo look “proteste e scioperi del ’68”.
Stile Orientale: le influenze di Giappone e Cina caratterizzano uno dei trend della Primavera 2015! Gli stilisti che hanno presentato in passerella questi look hanno accuratamente studiato gli abiti dell’Estremo Oriente e le loro stampe tradizionali. A loro va il merito di aver reinventato con occhio moderno quelli che per secoli sono stati i codici ben stabiliti dei capi orientali. Immancabile nei nostri armadi un Kimono-giacca, diventerà sicuramente un cult.
Stampe Popolari: molto curate nel dettaglio con fiori ricamati e inserti di pregio sono il fiore all’occhiello di Maison quali Louis Vuitton e Valentino. L’ispirazione la si può ricercare in diverse e remote aree: dall’Italia ai Balcani, un mosaico di influenze che non potrà mancare nei vostri look primaverili.
La Rete: tra i trend della Primavera 2015 è senz’altro il più sensuale! Indossando un capo o un accessorio in rete la vostra mise sarà emblema di seduzione (basti pensare ai collant in rete, vero tocco glamour delle dive anni 50). La si può indossare sia su altri abiti, giocando con le trasparenza in modo molto sexy, come ha fatto ad esempio Balenciaga, o può essere declinato in modo romantico come nella sfilata di Alberta Ferretti.
Lascia un commento