Questa estate ha spopolato il trend del color blocking. Colori accesissimi, sgargianti, allegri, mescolati tra di loro per creare mix azzardati ma sicuramente d’effetto. Per chi già ne sentisse la mancanza, dato l’abbassamento delle temperature, non si disperi! Il color block ci accompagnerà durante tutta la stagione fredda per rallegrarci nelle grigie giornate d’inverno. Ecco, quindi, delle immagini dalle sfilate Prèt-a-porter per lasciarvi ispirare da maglioncini e stivali dai colori stranamente sgargianti.
La sfilata di Blumarine della prima foto parla da sola: un tripudio di colori su abiti super-giovani e stivali evergreen che si vestono di nuova luce. Basta coi colori scuri tipici dell’inverno e basta con i pastelli tipici di Blumarine!
Moschino per questa stagione ci propone una linea di tacchi che mischiano il taglio importante delle scarpe di una volta con l’effetto specchio che riflette ancor di più i colori di cui sono dipinti. Perfetti per dare luce a qualsiasi outfit!
Lanvin si tinge di rosa in questo splendido vestito leggero come il vento, svolazzante e mai scontato che starebbe bene addosso a qualsiasi donna abbastanza coraggiosa da portare quel colore (favoloso secondo me!).
Bottega Veneta non tradisce mai la sua eleganza e semplicità, ma questa volta tinge i suoi cappotti, dal taglio classico e femminile, di colori più forti e decisi, mescolati proprio come il trend vuole.
Chi di voi non ha un maglione xxl stile boy-friend o una gonna lanosa? Beh questi classici “abiti da nonna” possono essere reinterpretati con un look più grintoso dando loro quel tocco di colore che li rende unici. E’ questo che fa Iceberg, rende di moda dei capi che, di solito, proprio non lo sono!
Jil Sander dà un tocco di colore ai suoi cappotti/abiti informi, tanto per non passare inosservati! (come se si potesse!)
Insomma, vi piacciono queste foto, ma soprattutto questo trend? Per chi ha voglia di osare, ma anche per chi ha solo voglia di reinventarsi o mettersi in gioco, questo trend è proprio quello che ci voleva! Voi cosa farete? Oserete o rimarrete attaccati alla tristezza e al grigiore dei tipici capi invernali?
Fonti foto: Vogue.it
Lascia un commento