E’ superfluo ribadire quanto la tendenza color block abbia invaso le vetrine delle boutique e degli store online, così di conseguenza le strade. E fra i colori accesi e vitaminici caratteristici dell’estate, a farla da padrona sono senz’altro il giallo ed il blu: in tutte le loro sfumature, il colore del sole e quello di cielo e mare, simboli per eccellenza della stagione calda, tingono abiti ed accessori, molti dei quali per via dei saldi estivi appena iniziati ammiccano dagli scaffali con i loro prezzi più che invitanti.
[via] |
Il giallo, in tutte le sue declinazioni é indubbiamente la sorpresa di stagione. Certo siamo abituate a sfoggiare la nuance quando le temperature si fanno bollenti, ma questa volta le pennellate accese arrivano quasi all’esasperazione andando a tingere anche i capi più classici, che acquisiscono un’allure frizzante, d’impatto. Pensare che anche maison dal carattere sobrio come Chanel ed Yves Saint Laurent hanno proposto i loro preziosissimi smalti nel colore del sole.
Adorabile la cartella dal mood british in pelle del marchio The Cambridge Satchel Company che diventa fluo o il bauletto in pvc firmato Furla color limone per arrivare alle clutch Chanel dall’inconfondibile trama matelassé.
Zara ha contribuito a diffondere la tendenza con i suoi prezzi mini ed i suoi jeans monocromatici accesi, mentre salendo di prezzo, ancora una volta torno all’Inghilterra con Stella McCartney che ha ricoperto di agrumi la freschissima collezione attuale.
Che dire poi dei variopinti Vintage Lucite Filgree Chandelier Maylily che, disponibili in tante colorazioni, valorizzano al meglio l’abbronzatura nel color limone, così come i pendenti Mercantia. Questi ultimi diventati celebri grazie ad Alessia Marcuzzi che ne ha indossato un modello durante lo scorso Grande Fratello, trovano la loro massima espressione in questa nuance. In blu (o turchese) comunque non sono da meno, elegantissimi ed altrettanto appariscenti, sono perfetti per coloro che hanno pelle chiara e capelli biondi e, perché no, portabili anche i inverno.
Sulla stessa linea Swatch, in particolare con l’ultrafemminile Lady Collection che vede dieci nuove nuances per un modello semplice ma fashion, la cui particolarità é il cinturino in silicone che avvolge il polso due volte. Chi non ha notato l’azzurro Soft Sky ed il giallo Limetta?
[via] |
Veniamo quindi al blu. Ancora una volta Zara con i suoi blazer e minidress sobri (ricordate quello indossato da Kate Middleton il giorno dopo il royal wedding?) nella declinazione elettrica del colore più elegante ha letteralmente colorato i suoi store. Burberry invece ha optato per colori sorbetto nella linea di accessori in vernice. Conoscete poi i deliziosi bracciali Ops!Love? Reniterpretando l’iconico bracciale Tiffany & Co., sono costituiti di resina anallergica con un grande pendente in silicone a forma di cuore ed una medaglietta d’acciaio a forma di “OPS!”: le blue addicted possono scegliere tra blu, celeste ed azzurro… l’accessorio ideale da abbinare ascarpe e borsa in tinta con un minidress giallo canarino. Ma non solo, parlando dei grandi nomi che hanno fatto di questo colore una cavallo di battaglia i riferimenti non mancano: Prada, Miu Miu, Cavalli, Chanel, Valextra non sono che l’inizio di un lungo elenco.
Voi pensate di osare con le tinte più strong o seguire il trend con i toni pastello?
Lascia un commento