Nonostante buona parte della penisola e’ ancora sotto la morsa del gelo, tutte le fashion addicted più accanite come la sottoscritta, subito dopo Natale, attendono frementi la bella stagione pensando a quali saranno i trends più gettonati.
Il verde smeraldo sarà IL colore dell’estate e su questo non si discute e, altro imperativo fashion, saranno le stampe.
Direttamente dai mitici anni ’60 le righe, la classica ‘marinara’, è una delle fantasie più famose e usate che esistano e verranno consacrate proprio nella prossima P/E. Orizzontali, verticali, oblique, colorate, larghe o strette: non importa il come ma saranno ovunque, da abbinare a tinte unite o da mixare ad altre fantasie.
Le più audaci e cool oseranno un look total striped, mentre quelle più moderate abbineranno un solo capo rigato su un total white, per un effetto tres chic.
Il consiglio? Meglio righe verticali se (come me) non si hanno le gambe come quelle Giselle Bundchen.
E dopo aver avuto tanto successo lo scorso anno, quale stagione se non la primavera per avere una vera e propria esplosione di fiori? Pantaloni, giacche, abiti, blouse, borse e scarpe. I nostri armadi sembrano destinati a diventare tanti bouquet colorati!
Per outfits dal sapore provenzale, provate ad abbinare abiti a fiorellini su toni neutri, con accessori in cuoio; per essere più glam, invece, mixate una pencil skirt fiorata ad una blousa tinta unita che riprenda un colore della stampa. L’effetto è assicurato!
Il consiglio? Fiori macro e colori audaci solo per le figure più longilinee, mentre fiorellini micro e colori più tenui per le linee curvy.
Perché il classico è sempre di moda. Perché quando si è in panico da “nothing to wear” spesso ricorriamo ai colori più basici, chic e quelli che, ci scommetto, riempiono i nostri armadi. Perché nella P/E i protagonisti saranno i “non” colori, un tripudio di black&white, possibilmente in stampa grafica.
Il consiglio? La coppia B&W dona a tutte e quindi ci si può sbizzarrire senza limiti! Attenzione, però, alle stampe grafiche che consiglio di usare con moderazione, magari abbinando un solo capo all’interno della mise o, ancor meglio, un accessorio.
Pronti, partenza e via ai nuovi trend!
Vi piacciono?
Lascia un commento