Tra le tendenze per la prossima Primavera/Estate, la più romantica e maliziosa é quella che vede protagonisti pizzo, sangallo & co. Ancora una volta la moda ci conduce indietro nel tempo, quando era protagonista la femminilità più pura ed innocente, ma non per questo priva di sensualità.
Abiti dai tessuti impalpabili ed accessori si colorano di bianco, beige, azzurro, rosa nelle loro declinazioni più tenui: é come aprire un cassetto del secolo scorso con il corredo che profuma di lavanda, rivisitato in chiave contemporanea.
Protagonista assoluta di questo mood é indubbiamente la it bag Miss Sicily firmata Dolce & Gabbana, che si spoglia dei colori invernali per vestirsi di pizzo e trasparenze.
E con lei la linea di accessori ed abiti che gli straordinari stilisti ci propongono.
Anche Intimissimi, torna al sangallo ed alle tonalità delicate, per un intimo seducente e mai volgare.
H&M ci propone la Conscious Collection in vendita dal prossimo aprile: una collezione per uomo, donna e bambino realizzata con tessuti ecofriendly come il cotone organico, il lino organico, il tencel ed il poliestere riciclato. Dove a farla da padrona sono sangallo, linee morbide condite da nuances retrò.
Per quanto riguarda i bijoux, date un’occhiata alle creazioni di le Chou Chou, in particolare alla dolcissima linea Les Madeleines
ed a quelle di Maylily, con la linea Vintage Lover
Infine, tra gli innumerevoli orologi Swatch, potevano mancare modelli dal sapore romantico ed ultra femminili?
Lascia un commento