Cosa direste se vi dicessi che 8 donne su 10 indossano la taglia sbagliata di reggiseno!? Beh, cari miei lettori, questa è la triste realtà! E’ davvero incredibile come il giusto reggiseno e abbigliamento intimo possano cambiare radicalmente la figura del corpo. Iniziare a creare un nuovo guardaroba partendo da zero non vi porterà a nulla se non avrete le basi giuste dalle quali iniziare!
Penso che trovare il reggiseno giusto sia la sfida più ardua, soprattutto per quelle che, come me, si ritrovano ad avere una taglia superiore alla terza abbondante! Se è carino non sorregge, se sorregge sembra quello di mia nonna, e via dicendo. Partiamo da alcuni presupposti base:
– Seno prosperoso: contrariamente a certe leggende metropolitane, un seno grande è molto più difficile da vestire rispetto ad uno piccolo. Infatti, se malvestito, fa apparire grasse. Per non correre questo rischio, dovete cercare un reggiseno che, prima di tutto, sostenga a dovere, non schiacci e arrotondi bene le vostre curve! Il migliore, a questo proposito, è di sicuro quello a balconcino.
– Seno piccolo: Per far apparire il vostro seno più grande e tondeggiante non è per forza detto che la chirurgia estetica sia l’unica soluzione, vi servono più che altro delle luntte imbottite per riempire la parte inferiore. Il miglior reggiseno universalmente riconosciuto per le ragazze dotate di scarso decollté è il Wonderbra.
.
Un’altra cosa da tenere bene a mente quando si va a fare shopping di reggiseni è che non deve essere troppo stretto sulla schiena, specialmente se si è un po’ paffutelle, perchè taglierebbe proprio in mezzo a quella ciccetta extra sulla schiena creando un brutto effetto e lascerebbe anche dei segni rossi. Per evitare questo, il laccio sulla schiena dovrebbe essere più largo.
Un errore comune è anche quello di indossare il laccio troppo alto sulla schiena! Questo significa che il giro-busto è troppo largo e non sostiene come dovrebbe.
La cosa fondamentale da fare è comunque andare a farsi misurare in un negozio specializzato in intimo. In questo modo, teoricamente, non potrete sbagliare.
I body interi sono la perfetta soluzione da indossare sotto un vestito, specialmente se aderente, perchè non creano indesiderati rotolini all’altezza dei fianchi e rendono la vostra silhouette perfetta. Sono anti-estetici, lo so, ma nessuno li vedrà, a meno che non stiate programmando un piccante after-party!
Lascia un commento