Pizzo e merletti, così come macramé e sangallo, si sono imposti sulle passerelle della scorsa primavera/estate e non accennano ad abbandonare i riflettori nemmeno per le stagioni calde che verranno, così come é stato in questo inverno dalle temperature miti. Sulla scena fashion hanno la meglio minidress e soprattutto accessori, eleganti e romantici ma allo stesso tempo sensuali e grintosi.
Basta pensare agli abiti sfoggiati in più occasioni pubbliche (royal wedding compreso) dalla seguitissima Kate Middleton ed alle relative adorabili rivisitazioni di Asos dai prezzi democratici, quasi esaurite durante le festività di fine anno per via dei saldi iniziati durante la settimana di Natale.
Fra i grandi nomi, sono immancabili Dolce & Gabbana, Dior, e Marc Jacobs che ha ricoperto di sensuali merletti non poche delle sue creazioni, più di tutte quelle nate per Louis Vuitton: si é visto durante l’ultima fashion week parigina dove, complice una giostra da favola, le splendide top scese in passerella hanno mostrato al mondo pizzi e merletti nei toni pastello.
Sono preziosi e chic poi gli orecchini ed i pendenti Stroili-Oro che di stagione in stagione arricchiscono i negozi della più grande catena di gioiellerie italiana con adorabili e filigrane dalle linee floreali o astratte e sinuose, così come la linea luxury Venezia che Paloma Picasso ha disegnato per Tiffany & Co. Design ed eleganza invece danno vita alle creazioni del brand parigino (ma di origini cinesi) Shaoo.
Come dimenticare poi i bijoux low cost di H&M, quelli coloratissimi di Camomilla Milano? Non poco degni di nota infine sono i maxi earrings in macramé lavorato a mano all’uncinetto con cristalli Swarovski e pietre semi-preziose firmati Cleric.
Cosa ne pensate?
Lascia un commento