Lo sappiamo benissimo che nel mondo maschile la lunghezza conta! Eccome che conta! Stavolta si parla di barba (che cosa avevate pensato?)! Vi ricordate George Clooney e Ben Aflleck alla cerimonia degli Oscar? Ebbene uomini se volete far colpo sulle donne prendete spunto da loro e segnatevi cosa questa ricerca ha scoperto…….
Il maschio torna a piacere virile. Dopo anni di uomo senza barba, dopo anni di uomo curato, ritorna a piacere rude. E se la sua barba non vede il rasoio da dieci giorni, è ancora meglio. Insomma quello che tempo fa passava per trasandatezza e poca cura di sè è in realtà un fattore di fascino. Le donne riniziano a trovare attraente ed irresistibile l’uomo virile. La barba poi, darebbe un senso di maggiore sicurezza e migliora la valutazione di un maschio come potenziale genitore.
La ricerca che ha portato a questi risultati è stata condotta presso la University of New South Wales in Australia e pubblicata sulla rivista Evolution and Human Behavior. L’analisi ha coinvolto 177 donne e 351 uomini, tutti eterosessuali. I soggetti sono stati invitati a valutare quanto trovassero attraenti alcuni uomini sbarbati e altri con una barba di alcuni giorni. La barba più “votata” e apprezzata dalle donne oggetto di studio, come elemento di attrattiva è risultata la barba di dieci giorni. Tutti i volontari invece (quindi sia uomini che donne) hanno trovato la barba di dieci giorni come un potenziale positivo per diventare un buon genitore.
Le donne hanno potuto scegliere tra l’uomo completamente rasato, la barba di cinque giorni, barba di dieci giorni e barba molto lunga. La maggior parte delle volontarie ha dichiarato di sentirsi attratta dall’uomo con la barba di dieci giorni.
”I nostri risultati confermano che la barba influenza i giudizi sugli attributi socio-sessuali del maschio” spiegano gli autori della ricerca.
Dalle preferenze espresse si evince che il livello intermedio di crescita è da preferire sia all’effetto sbarbato sia alla barba piena. La barba piena è giudicata, sempre secondo lo studio, come ” espressione di potenziali doti di padre protettivo e accudente”.
Insomma cari uomini se volete essere sexy, alla moda, se volete attrarre donne di tutte le età, dovete optare per la barba da dieci giorni! Via lamette e rasoi…..lasciatela crescere, curatela e farete faville!
Ma ricordatevi che si inconsciamente noi donne troviamo attraente una barba da dieci giorni, ma non è sufficiente. Occorre molto altro per conquistarci e soprattutto per farci perdere la testa!
Ricapitolando, la barba da dieci giorni è sexy oppure no?
Lascia un commento