Dopo un anno di lavoro e lunghe abbuffate natalizie finalmente un po’ di meritate vacanze! Vediamo allora come preparare la valigia perfetta per la settimana bianca!
Prima di tutto analizziamo cosa portare:
Per trascorrere delle spensierate giornate sulle piste, oltre ovviamente alla tuta o ai pantaloni e giacca tecnici, vi consiglio dei guanti specifici per l’attività sportiva, dei pantacollant, dei maglioni e/o pile da tenere sotto, e chiaramente i doposci o i comodi moonboot.
Se si sceglie di trascorrere del tempo in giro per negozietti o a visitare le bellezze artistiche che la località sciistica offre l’abbigliamento più consigliato, viste le basse temperature, sono un cappotto in lana: se si predilige un look luxury potete sceglierlo con inserti in pelliccia e indossare sotto un gilet trapuntato con un pull in lana o pile e dei pantaloni in cashmere, molto in voga quest’anno la versione tweed effect.
Per tenere al caldo i vostri piedi portatevi delle sneakers con pelliccia o un paio di Ugg Australia, stupendi quelli ricoperti in mongolia bianca. Per uno stile piu easy optate per capi sportivi e ultra basic: un piumino con cappuccio da abbinare a un caldo pantalone in ciniglia.
Non fatevi cogliere impreparate da un invito inaspettato al party serale più cool! Mettete in valigia un abito passepartout, scegliete un classico tubino nero, da personalizzare con gli accessori che più si addicono al tuo stile.
Passiamo adesso alla preparazione della valigia perfetta per la settimana bianca: sceglietene una che rispecchi la vostra personalità, magari un elegante trolley hi-tech, leggero ma capiente.
Riponete pantaloni e gonne sul fondo, con il lato della cintura contro un bordo del bagaglio e le gambe che fuoriescono dal lato opposto, le piegheremo in un secondo momento evitando così che si stropiccino durante il viaggio. Ora riponete le giacche e i vestiti che avrete precedentemente abbottonato, piegate le maglie, i maglioni, le t-shirt e la biancheria e riponetela all’interno a loro volta. A questo punto potete avvolgere tutto con le parti che fuoriescono dalla valigia. Le scarpe vanno riposte in sacchetti e messe nel lato del trolley opposto al manico, infine usate le tasche laterali per sciarpe, accessori e altri piccoli oggetti. Molto importante, per evitare spiacevoli sorprese, non mettete bottiglie o spray nella valigia insieme agli abiti, ma preparate un beauty a parte per i vostri prodotti di bellezza! Queste sono le poche ma efficaci regole per ottenere una valigia perfetta per la settimana bianca.
Lascia un commento