Per alcune donne portare di reggiseno una prima o una seconda può essere un vero dramma ma vi assicuro che ci sono davvero molti modi per valorizzare il seno piccolo.
Oggi vi voglio parlare sia dei capi e accessori per valorizzare il seno piccolo che delle tecniche di camouflage che daranno volume al vostro busto.
Puoi approfittare della tua taglia XS e indossare abiti e magliette senza spalline, con uno scollo molto profondo o con la schiena scoperta, capi che ti doneranno un allure sexy e sensuale e che le donne con un seno abbondante non possono permettersi perché si vedrebbe il reggiseno e il look perderebbe il suo fascino.
Soprattutto in estate potrai giocare con i foulard, si prestano benissimo quelli ampi e quadrati stile Hermes, indossandoli come top. Lasciati guidare dalla tua fantasia e realizza forme diverse con cui coprire il tuo busto; un esempio può essere indossare la sciarpa come se fosse una canotta aderente: piegala in due, in modo da realizzare un triangolo, lega i due estremi lungo la linea piegata dietro la tua schiena all’altezza dei fianchi, il terzo estremo, invece, andrà dietro al collo, a questo punto non ti resta che separare le due punte, farle passare ai lati del collo e legarle sul retro. Altre idee su come indossare il foulard a questo link!
Infine se hai un aspetto androgino i look maschili ti donano benissimo e potrai sfoggiare la tua forte personalità ricreando outfit che le donne con un seno ampio non possono indossare con la stessa eleganza.
Se vuoi dare al tuo aspetto l’immagine di un seno più ampio puoi giocare con le tecniche di camouflage.
Il mio primo consiglio è di creare outfit di diversi strati sovrapponendo nella parte alta del tuo corpo top, camicette, maglie, cardigan e giacche.
Utilizza maglie, camice e giacche ricche di dettagli sul davanti: ad esempio linee orizzontali o lavorazioni che creino volume (tasche, bottoni, ruches).
Scegli di indossare sulla parte alta del tuo corpo colori chiari in netto contrasto con la tua parte bassa.
All’interno del tuo guardaroba non devono mancare giacche corte, che arrivino sopra la linea dei fianchi o bolero.
Lascia un commento