Roberto Cavalli è uno stilista italiano conosciuto in tutto il mondo ed amato molto dal pubblico. Nasce a Firenze nel 1940 e nei primi anni ’70 inventa e brevetta un innovativo procedimento di stampa su pelle e inizia a creare patchwork di materiali e colori. Negli anni ’80 sposa Eva Maria Duringer, seconda classificata a Miss Universo, che diventa la sua principale collaboratrice sul lavoro. Dopo un periodo di allontanamento, i due nel 1994 ritornano alla moda. Da li il successo è inarrestabile e lo stile Cavalli è sempre alla ribalta.
Per Cavalli la pelle è come una tela da dipingere e da far indossare. Ed è anche il primo a creare dei jeans stretch con filo di lycra.E’ stato il primo a creare i jeans con i suoi patchwork applicati. L’animalier è uno dei suoi elementi distintivi che sottolinea il suo amore incontrastato per la natura.
Questo suo essere sempre innovativo, creativo, al passo coi tempi, lo fa essere molto amato da tutte le star. Il suo stile super femminile e sensuale lo fa amare da tutte le donne del mondo che sognano di poter indossare le sue creazioni.
Alcune, anzi molte vip di tutto il mondo, hanno la fortuna di poter indossare questi abiti fantastici. E noi comuni mortali non possiamo far altro che ammirarle e sognare.
Vanessa Incontrada ha scelto di indossare un abito lungo ed una pochette da sera Roberto Cavalli in occasione del Rome Fiction Fest ieri Mercoledì 2 Ottobre 2013 a Roma.Elegantissima in un blu notte che mette in evidenza ancora di più la sua bellezza, risulta iper femminile e molto sexy. La scollatura profonda e la trasparenza della gonna fanno si che questo abito sia semplicemente divino. Molto originale la pochette che si abbina e completa perfettamente questo outfit.
Anche la pop-star Rihanna ha scelto di indossare un giubbino della collezione Roberto Cavalli Uomo Primavera/Estate 2013, pantaloni, occhiali da sole e sandali da sera della collezione Roberto Cavalli Primavera/Estate 2013 e una pochette della collezione Roberto Cavalli Core Product, Sabato 20 Luglio 2013 a Londra. Un outfit perfetto che rispecchia completamente la personalità eccentrica della cantante. A dir poco divini i sandali da sera scelti da Rhianna. Semplicemente perfetta!
Anche un’altra cantante, Kylie Minogue, ha scelto di indossare un vestito corto Roberto Cavalli Venerdì 19 Luglio 2013 a Londra. Mini abito bianco con spalline sottili e scollatura profonda e ricami in vista. La cantante è semplicemente radiosa.
Ma anche l’attrice Lucy Liu ha scelto di indossare un abito Roberto Cavalli in occasione della manifestazione ‘2013 PaleyFest: Made in New York’, Sabato 5 Ottobre 2013 a New York. Abito in perfetto stile Cavalli, dona un’eleganza e uno charme unici alla bella attrice.
E voi vorreste indossare una creazione di Roberto Cavalli?
Lascia un commento