Qualche giorno fa ho scritto un articolo su cosa indossare a 40 anni, oggi voglio rimanere sullo stesso filone parlando di come vestire a 50 anni! Vale sempre il principio per cui, anche se i 40 sono i nuovi 20 e i 50 sono i nuovi 30, questo non si applica alla scelta dei capi da indossare!
Arrivati a 50 anni bisogna inesorabilmente fare i conti con il proprio aspetto, considerando le proprie curve e la propria pelle e il ruolo che si ricopre nella società. Questo è il momento perfetto per sfoderare tutta l’eleganza e la classe che possiedi, di addio senza troppi rimpianti a gonne troppo corte e attillate o a magliette con scollature troppo profonde.
Abbiamo detto che “vestire a 50 anni” deve essere sinonimo di eleganza e per la vita lavorativa quale capo più adatto della classica camicia bianca? Scegli un modello che non sottolinei le curve e che non metta il primo piano la scollatura, puoi trovare bellissimi modelli dal taglio morbido e che seguono, senza stringere troppo, le linee del corpo. Sarebbe perfetta abbinata a un classico pantalone dal taglio a sigaretta o un modello maschile o per il tempo libero indossala con un pantalone più originali, magari dalle stampe etniche.
ABBINAMENTI
All’abbinamento con pantalone classico puoi aggiungere un blazer dello stesso colore che andrà a firmare il tuo look mannish style da rendere poi unico con l’uso di accessori fini e ricercati.
Un altro modello di pantaloni da vestire a 50 anni sono i modelli a palazzo. Sono perfetti proprio perché grazie alla loro struttura ampia non segnano ne lasciano intravedere qualche chilo in più sulle cosce, sono comodi e perfetti soprattutto in questa stagione così afosa.
Un classico che non deve mancare è il tubino. Puoi optare per colori scuro o con una stampa fantasia, l’importante è che non abbia un taglio troppo fasciante, anzi, che segua con naturalezza le linee del corpo e che abbia le maniche almeno a tre quarti.
Infine come vestire a 50 anni se si viene invitate a un cocktail party o a un evento mondano? La parola d’ordine è luminosità, ovviamente evita i glitter e le paillettes che sono un po’ troppo da ragazzina, 0pta invece per una blusa in un colore neutro in tessuto metallizzato, che illumini il viso e sia semplice da abbinare a una gonna al ginocchio della stessa tonalità.
Kasia Poni dice
MODA……dipende da donne come sono dopo 50+