La stagione calda è il momento migliore per sfoggiare i abiti più chiari e il must è proprio vestirsi di bianco. Molte di noi preferiscono mixare capi di questo colore con altre nuance, in effetti non tutte le silhouette stanno benissimo con un look total white, ma qualche accorgimento e potrai comunque sfoggiare uno stile invidiabile!
Vestirsi di bianco è l’ideale sia per gli outfit da giorno che per quelli da sera, non vi è infatti occasione dove questo colore sia fuori contesto, ovviamente escludendo matrimoni e funerali!!
Per una giornata in città puoi abbinare a una t-shirt bianca, magari con una scritta o una stampa che rispecchi il tuo umore, un paio di pantaloni o di shorts in un tessuto comodo come il jeans e per rendere tutto più sofisticato un blazer che segua in modo morbido le linee del tuo corpo.
Se invece sei già al mare vestirsi di bianco è un ottimo strumento per esaltare la tua abbronzatura, la scelta di un costume total white è perfetta ma fai attenzione al tessuto per non rischiare spiacevoli trasparenze, inoltre puoi optare per caftani o tuniche in pizzo, sempre bianchi, per trascorrere i tuoi momenti sul lungo mare.
L’estate 2015 è caratterizzata dalle gonne lunghe e morbide, perfette per sentirsi in vacanza anche se si è ancora in città. Puoi permetterti di scegliere il colore bianco se hai una silhouette tonica e proporzionata, inoltre accessori in oro ti possono aiutare ad attirare l’attenzione sul tuo viso.
Non potrebbe mancare a questa carrellata il Little White Dress di cui abbiamo già parlato in questo articolo: “Little White Dress: il trend dell’estate 2015“. Questo abito è perfetto per ogni tipo di fisico, basta scegliere il modello perfetto per le tue curve. Scegli una forma a trapezio se i tuoi fianchi sono un po’ ampi mentre uno scollo a V è perfetto se vuoi bilanciare delle spalle larghe di un fisico sportivo.
Infine il più chic di tutti gli outfit, perfetto per un cocktail con gli amici, è la tuta jumpsuit! Devi fare attenzione perché purtroppo non stanno bene a tutte, ma se sei una delle fortunate allora completa il look con delle scarpe con tacco, pump effetto nude o un sandalo gioiello e una giacca sempre bianca che mette “il punto esclamativo” all’intero outfit.
Lascia un commento