Spesso in Italia, le mode arrivano dopo, anche per quanto riguarda i vestiti bodycon è stato così. Cosa sono questi abiti?
Il termine bodycon significa letteralmente “consapevole del proprio corpo”, infatti questi vestiti sono realizzati per enfatizzare e abbracciare le forme del corpo femminile, rendono la figura molto sexy e sensuale.
In Oriente e in America questi abiti sono molto diffusi e apprezzati, la famosissima Kim Kardashian indossa i vestiti bodycon in tantissime occasioni. La particolarità di questi dress consiste nella struttura del tessuto realizzato con delle fasce di stoffa semi rigida e particolarmente elasticizzata posizionate in punti strategigi. I vestiti bodycon oppongono una leggera resistenza mentre si indossano, e fanno un effetto guaina che rimodella il corpo nascondendo i cuscinetti, le maniglie dell’amore, dando più sostegno al seno e al lato b. Il tessuto può essere con le fasce a vista o con una trama che non lascia percepire queste strisce. Nonostante possa sembrare molto faticoso portarli, questo gioco di compressione rende l’outfit molto confortevole, i movimenti sono agevoli poichè l’abito segue il corpo come una seconda pelle senza però opprimere.
Questi vestiti bodycon sono disponibili su tantissimi e-commerce asiatici e statunitensi, generalmente ricordano la tipica forma del tubino, la gonna arriva appena sopra il ginocchio proprio per enfatizzare ancora di più la forma a clessidra del corpo. I colori più utilizzati sono senza dubbio tutte le tonalità del rosso, del bordeaux, il nero, il bianco e il color carne, spesso le cuciture hanno dei profili neri che fanno apparire la silhouette ancora più sottile e rimodellata.
Le ultime novità per quanto riguarda i vestiti bodycon seguono le tendenze, infatti esistono dei completi composti da gonna a vita molto alta e crop top, molto glamour. Questa tipologia di abbigliamento è adatta per tutte le donne che non hanno paura di mostrare le loro curve morbide.
Lascia un commento