Boutique eccezionalmente aperte fuori orario, allestimenti a tema, cocktail party, iniziative benefiche, mostre, concerti, dj set e limited edition ad hoc: questi sono gli ingredienti della Vogue Fashion’s Night Out, la notte bianca della moda che per il quinto anno consecutivo celebrerà lo shopping ed il fashion system in ogni parte del mondo, vedendo mescolarsi gli addetti ai lavori con coloro che la moda la amano e la seguono.
“Siamo orgogliosi di continuare a contribuire a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. Giunto alla sua quinta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con le città che coinvolge migliaia di persone”, ha dichiarato in merito Franca Sozzani, editor-in-chief di Vogue Italia.
E se nel nostro paese l’appuntamento si rinnova dalle 19:00 alle 23:30 con l’ormai imminente data di Firenze, il 12 settembre, e con Milano il 17 dello stesso mese (avete letto bene, proprio durante la “nostra” fashion week), in altre parti del mondo le VFNO sono già state celebrate, scandite da questo calendario:
3 settembre: Brasile;
5 settembre: Australia, Brasile, Germania, India, Corea del Sud, Messico, Russia;
6 settembre: Cina, Germania, Russia;
7 settembre: Cina, Giappone, Taiwan;
12 settembre: Italia -Firenze-, Messico, Portogallo, Spagna, Olanda, Turchia;
13 settembre: Ucraina;
14 settembre: Giappone;
17 settembre: Italia -Milano-, Francia;
10 ottobre: Inghilterra.
Al di là dell’atmosfera che si respira in occasione di questi eventi, il popolo fashion tanto attende le limited edition realizzate ad hoc ed in vendita soltanto durante le serate: vediamo una piccola selezione, fra t-shirt, borse, gioielli ed accessori da tenere d’occhio a Firenze e Milano in questo 2013.
Saranno senz’altro in molte a desiderare la shopping bag frutto della collaborazione di Vogue Italia con QVC personalizzata dall’illustratore Roman Muradov e proposta in tre adorabili varianti in vendita in edicole selezionate delle due città, ma anche su QVC, canale 32 del Digitale Terrestre e tivùsat, 475 di Sky e su www.qvc.it. Le amanti delle borse comunque non avranno che l’imbarazzo della scelta perchè oltre a QVC, firmeranno inedite shopping bags dai differenti pattern anche Blumarine, Goldenpoint e Café Noir. A realizzare graziose t-shirt ci pensano Dimensione Danza, Massimo Rebecchi, Marlboro Classics, Pirelli, MyWalit, mentre Luisa Spagnoli ha dato vita a sobri berrettinii da sfoggiare il prossimo inverno. Potevano poi mancaregli immancabili portachiavi, come quello di Hogan, o i luggage tags di Coccinelle? Senza dimenticare gli eleganti monili da indossare per ricordare una bella serata: dal ciondolo Nomination al bracciale Rosato, passando per gli eleganti orecchini con piume firmati Stroili Oro.
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