Victoria s Secret sigla la partnership con il gruppo Percassi e arriva in Italia. Percassi patron dell’Atalanta e capo della Holding Odissea S.r.l. annovera tra collaborazioni marchi del calibro di Body Shop, Breil, Calvin Klein, Just Cavalli, Robe di Kappa, Mandarina Duck, Marina Rinaldi, Replay, Swatch, Gucci, Ralph Lauren, Nike, Ferrari, Tommy Hilfiger, Levi’s e anche di marchi propri in joint venture come Billionaire Italian Couture, Kiko Milano, Madina e Womo.
Victoria s Secret è un brand americano che crea abbigliamento femminile e prodotti di bellezza. Famosissimo per la lingerie. Il nome della società si ispira alla regina Vittoria. Venne fondata da Roy Raymond e dalla moglie nel 1977 a San Francisco. L’idea nasce da Roy che, recatosi in un centro commerciale per comprare dell’intimo alla moglie, trovò merce di scarsa qualità, in un magazzino dove le donne lo guardavano con aria sospetta, decise di studiare il mercato della lingerie ed aprì il suo primo negozio presso la Stanford Shopping Center ,creando uno store in cui anche gli uomini potessero sentirsi liberi nell’acquistare abbigliamento intimo. Per ampliare la rete di vendita decise di distribuire i prodotti anche tramite vendita per corrispondenza.
Nel 1982 diventa brand di punta del gruppo fondato da Leslie “Les” Wexner che lo acquista dal fondatore Raymond. Nel 1998 approda nel mondo della cosmetica e dei profumi Nel 2002 Victoria’s secret lancia Pink, collezione dedicata alle ragazze tra i 15 e i 22. La casa di moda riceve una stella sulla Walk of Fame come icona di riferimento per l’intimo femminile.
Victoria s Secret ha negozi in tutto il mondo, la prima apertura in Europa è stata fatta nel 2012 a Varsavia, la seconda a Londra; il Regno Unito conta già 10 punti vendita. Quest’anno, finalmente potremo toccare con mano la famosa lingerie grazie all’apertura di alcuni punti vendita in Italia. In realtà chi ha preso l’aereo in questi 3 anni, partendo da Milano Malpensa, avrà notato la presenza di un negozio Victoria’s Secret. Il punto vendita è stato inaugurato nel 2012, non vende però tutta la lingerie, ma solo qualche pezzo, creme corpo, cosmetici, accessori come trousse, pochette e profumi.
Le città in cui nasceranno gli store sono ancora top secret, ma sappiamo che al loro interno saranno disponibili sia lingerie che fragranze, prodotti per la cura del corpo, cosmetici, oggetti in pelle e bagagli.
Finalmente tutte le donne e le ragazze italiane potranno regalarsi intimo sexy e ricercato senza ricorrere allo shopping online, non ci resta che aspettare la data ufficiale della prima apertura.
Lascia un commento